Un articolo nell’ultimo mensile di CoroCoro, magazine giapponese multigenere, mostra il celebre duo francese Daft Punk in una scena di Splatoon 3.
E’ bastato questo piccolissimo particolare e un occhio attento a far scattare un’autentico tsunami di indiscrezioni che volevano i Daft Punk collaborare con Nintendo per la realizzazione della colonna sonora del prossimo Splatoon 3 (in uscita nel 2022). Sarebbe un connubio perfetto, questo è più che ovvio, ma sfortunatamente pare sia stata soltanto una scelta stilistica da parte dei grafici di CoroCoro.
Ecco “l’immagine incriminata“:
Come si può notare, questa pagina di CoroCoro dedicata a Splatoon 3 mostra, in basso a sinistra, una locandina con scritto Around the World, nel centro i due artisti francesi con completo hawaiano e in basso Daft Punk – Airlines. La cosa interessante è che in Splatoon 3, come anticipato nell’ultimo Nintendo Direct, potremo viaggiare in giro per il mondo.
Nintendo non ha ancora smentito nulla a riguardo e, sinceramente, finché non lo farà noi continueremo a crederci. Magari il modo di spostarci per il mondo potrebbe essere proprio tramite la Daft Punk – Airlines con brani registrati appositamente per il gioco.
Potrebbe essere l’ultimo lavoro dei duo francese visto che, lo scorso 22 febbraio 2021, hanno annunciato lo scioglimento con un video su YouTube intitolato Epilogue dopo quasi 30 anni di onorata carriera.
Naturalmente il team artistico di Nintendo ha attinto a piene mani anche dalle opere elettroniche dei Daft Punk per realizzare le mitiche colonne sonore dei primi due giochi, una scelta di usare brani di quei daft punky trash sarebbe del tutto sensata.
Questo matrimonio s’ha da fare!