I fan di Made In Abyss saranno entusiasti di sapere che è in arrivo Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness un gioco 3D basato proprio sulla serie manga e anime.
La creazione di Akihito Tsukushi avrà anche un videogame, dopo il successo ottenuto dall’anime e il manga. Il titolo arriverà naturalmente anche su Nintendo Switch, come confermato da Spike Chunsoft, Inc. Oltre che sulla console ibrida di casa Nintendo, Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness, questo sarà il titolo del gioco, arriverà anche su PlayStation 4 e Steam. Numskull Games ha rivelato che verrà anche rilasciata un edizione fisica del titolo, che arriverà in Nord America ed Europa.
Il manga di Tsukushi è uscito nel 2012, e parla di Riko una ragazza orfana che fa amicizia con un androide di nome Reg. La coppia si avventura nell’Abisso per sperare ritrovare Lyza, la madre della ragazza. In seguito è stata prodotta anche una serie anime uscita nel 2017. Dato l’enorme successo sono arrivati anche due film nelle sale cinematografiche, che hanno fatto impazzire il popolo giapponese.
Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness seguirà la storia vista nella serie anime e manga, con il giocatore che entra nell’Abisso e rivive la storia di Riko e Reg. Ma sarà presente anche una storia esclusiva ideata proprio dal creatore della serie, Akihito Tsukushi. Il titolo arriverà il prossimo 2022, infine qui sotto potete trovare le prime immagini del gioco.