Durante l’era del Nintendo 64 1080° Snowboarding era uno dei titoli di sport estremi più famoso, il suo creatore spera adesso di portarlo su Nintendo Switch.
Non era sicuramente la punta di diamante in quel periodo, visto che erano usciti titoli del calibro di Super Mario 64 , Mario Kart 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time. Nonostante questo però 1080° Snowboarding aveva riscontrato un discreto successo, riuscendo ad ottenere un seguito sul GameCube. Ad oggi il franchise purtroppo è morto, ma c’è una persona che sarebbe molto felice di vedere questo titolo su Nintendo Switch, ovvero il programmatore veterano Giles Goddard. Il noto sviluppatore che ha lavorato a giochi come Star Fox e Super Mario 64, e anche il creatore e sviluppatore del gioco di snowboard per il Nintendo 64.
In una recente discussione su Reddit in cui si parlava della carriera di Goddard in Nintendo, alcuni utenti avrebbero chiesto se 1080° Snowboarding sarebbe mai approdato su Nintendo Switch. Nonostante non abbia confermato l’arrivo del titolo sulla console ibrida di Nintendo, ha comunque detto che sarebbe disponibile a dare una mano. L’ultima parola però spetta come sempre a Nintendo, anche se per adesso la società di sviluppo e pubblicazione di Goddard, Chuhai Labs, è al lavoro sul seguito spirituale del titolo di snowboard ovvero Carve Snowboarding per Oculus VR.
Sareste felice di rivedere il titolo di snowboard estremo su Nintendo Switch?