Switch Pro potrebbe essere svelata prima dell’E3 e rilasciata dopo qualche mese

da | 27/05/21 15:17

Secondo un rapporto di Bloomberg, Nintendo inizierà ad assemblare la nuova console a luglio e la rilascerà ad ottobre.

Le indiscrezioni su Nintendo Switch Pro si fanno sempre più interessanti grazie a Bloomberg. Secondo il colosso dei mass media con sede a New York, Nintendo annuncerà ufficialmente la nuova console prima dell’imminente E3 (che inizierà il 12 giugno) in modo da consentire a tutti gli editori di mostrare i nuovi progetti per l’ibrida Pro di Nintendo alla fiera losangelina.

Nintendo Switch Pro avrà un prezzo più alto rispetto alla versione base. Per quanto riguarda Nintendo Switch Lite, la console esclusivamente portatile rimarrà sul mercato mentre quella standard sarà gradualmente eliminata.

A gettare ancora più carne al fuoco è Emily Rogers che conferma l’arrivo di un nuovo Metroid in 2D sviluppato da MercurySteam (gli stessi di Metroid: Samus Returns per Nintendo 3DS) e con una finestra di lancio tra l’uscita di Nintendo Switch Pro e Pokémon.

Vi ricordiamo che Nintendo Switch Pro potrebbe avere una nuova GPU NVIDIA aggiornata e un display OLED Samsung da 7 pollici. La console potrà riprodurre in 4K una volta agganciata al dock (che potrebbe subire un restyling pesante).

Non ci resta che attendere.

Condividi su

Articoli Correlati