In un recente tweet Hideki Kamiya ha espresso la sua frustrazione nei confronti delle persone e dei post che lo tartassano chiedendo “Dov’è Bayonetta 3?”
L’ultimo Nintendo Direct ha visto il ritorno di molti storici franchise e molte gradite sorprese, ma siamo tutti d’accordo che ha avuto un grande escluso: Bayonetta 3. Il gioco targato PlatinumGames e diretto dal maestro Hideki Kamiya è stato annunciato il 7 dicembre 2017 ma non si è ancora fatto vedere, né in forma di screenshot né tantomeno di gameplay.
Il team ha più volte rassicurato, nel corso di questi anni, che il gioco è in fase di sviluppo (potete leggere un nostro articolo riguardo qui), arrivando addirittura a chiedere ai fan di “dimenticarsi” del titolo (potete scoprire di più leggendo qui), ma dopo l’ultimo Nintendo Direct gli utenti hanno richiesto a gran voce informazioni sullo stato del gioco. Deve essere decisamente stata la proverbiale “goccia che ha fatto traboccare il vaso” perchè Kamiya, pochi giorni fa, ha postato un tweet dal tono piuttosto seccato:
Vi riportiamo la traduzione di Twitter:
Capisco che le persone dicano “Sbrigati e dacci qualche informazione” oppure “Mostraci qualcosa” ma… osservazioni azzardate come “Lo sviluppo si è fermato?” o “Probabilmente è stata ritardata l’uscita” non sono altro che fastidiosa immondizia.
L’irritazione di Kamiya-san è assolutamente comprensibile, sicuramente non è facile avere sulle spalle il peso di un gioco tanto atteso ma è ovvio che i fan stiano perdendo la pazienza nei confronti di un titolo per il quale non è stato dichiarato ancora un definito “stato di salute“. L’unica cosa che possiamo fare è attendere e sperare che il prossimo Direct ci mostri qualche novità riguardo l’action di PlatinumGames.