Durante la diretta EA in programma a luglio la società californiana potrebbe annunciare una riedizione di una “established IP“.
Questa “established IP” (riedizione o reimmaginazione) potrebbe essere proprio Dead Space che tornerà con la trilogia tirata a lucido (proprio com’è successo con Mass Effect). C’è però un’altra opzione: questa “established IP” potrebbe anche essere un nuovo gioco, un seguito spirituale di Dead Space sviluppato da Motive Studios (i ragazzi dietro Star Wars: Squadrons). Comunque sia, la serie realizzata dalla defunta Visceral Games tornerà quasi sicuramente protagonista al prossimo EA Play in programma a luglio.
Ora, secondo lo YouTuber Doctre81, un vecchio annuncio di lavoro di Motive Studios per un Rendering Engineer che sappia lavorare con il Frostbite Engine su più piattaforme (Nintendo Switch inclusa) ha fatto pensare ad un arrivo di questa IP misteriosa anche sull’ibrida Nintendo (visto che il progetto di Motive è questa “established IP“).
Da qualche mese, con l’arrivo di Piante vs. Zombie: La Battaglia di Neighborville, anche Nintendo Switch supporta il motore di gioco di proprietà EA.
Non ci resta che attendere l’EA Play del 22 luglio 2021 per scoprire se Dead Space ritornerà davvero (incrociamo le dita). Vi ricordiamo che nel 2009 la serie arrivò su Wii con l’ottimo prequel Dead Space: Extraction.