Nintendo: il tribunale blocca definitivamente ogni attività illegale di RomUniverse

da | 17/08/21 10:44

Dopo la vittoria ottenuta dalla compagnia nipponica, finalmente RomUniverse dovrà immediatamente eliminare tutto il catalogo.

Lo scorso giugno come vi avevamo segnalato in un nostro articolo dedicato, Nintendo ha vinto la causa contro il noto sito di ROM chiamato RomUniverse, che condivideva illegalmente giochi della compagnia nipponica, incassando circa 2,1 milioni di dollari come risarcimento. Nelle ultime giornate però questa interessante vicenda ha avuto un ulteriore aggiornamento, il tribunale in questione ha ordinato al proprietario, Matthew Storman, di eliminare con effetto immediato ogni titolo presente sul suo sito.

Il giudice inoltre ha imposto a Storman la scadenza del 17 agosto per adempiere alla richiesta, mentre entro il 20 agosto dovrà compilare una dichiarazione in cui afferma di aver preso atto e seguito le sopracitate direttive. Una situazione spinosa dato che nell’ambiente avevano consigliato a Nintendo di scendere nuovamente in campo con i suoi avvocati dato che circolava voce che il proprietario avesse aperto un nuovo sito, anche in questo caso illegale. Prima di lasciarvi, mi raccomando utilizzate sempre e solo prodotti originali Nintendo.

Stay Tuned!

Condividi su

Articoli Correlati