Dopo l’annuncio avvenuto nelle scorse settimane, finalmente Spelunky 1 e 2 sbarca sulla console di punta targata Nintendo.
Il publisher Mossmouth ha comunicato che da oggi, 26 agosto 2021, Spelunky 1 e 2 sono entrambi disponibili su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite. Tali produzioni sono solo al momento acquistabili in formato scaricabile dallo store digitale della compagnia nipponica. Ecco una breve panoramica ufficiale di entrambi i titoli:
Spelunky è un platform unico con livelli completamente distruggibili generati casualmente che offre una nuova e impegnativa esperienza di gioco ad ogni partita. Avventurati nelle profondità ed esplora luoghi fantastici pieni di ogni sorta di mostri, trappole e tesori. Avrai la totale libertà di esplorare l’ambiente completamente distruggibile e dominarne i numerosi segreti. Stare fermo o scappare, uccidere o salvare, comprare o rubare… in Spelunky la scelta è tua, così come lo sono le conseguenze!
La nuova generazione di esploratori si ritrova sulla luna, in cerca di tesori e della propria famiglia. Spelunky 2 si basa sulle sfide uniche casuali che hanno trasformato il gioco originale in un classico dei roguelike e offre un’avventura immensa in grado di soddisfare i giocatori vecchi e nuovi. Esplora il gioco in solitaria, affrontalo in locale fino a un massimo di quattro giocatori, oppure (per la prima volta!) unisciti ai tuoi amici online per svelare insieme i tesori o affrontarli nelle modalità competitive dell’Arena.
Stay Tuned!