Dopo il periodo di esclusiva temporale su console Microsoft e PC, Project Winter si appresta a sbarcare sulla console nipponica.
Finalmente dopo il buon lancio nel 2019 su PC, e nel 2021 su Xbox One, lo sviluppatore Other Ocean Interactive ha comunicato che Project Winter dal prossimo 16 settembre 2021 sarà disponibile su Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite e PlayStation 4. Project Winter è un gioco multigiocatore per 8 persone incentrato sull’inganno sociale e la sopravvivenza. La comunicazione e il lavoro di squadra sono essenziali per l’obiettivo finale dei superstiti: fuggire. Raccogliete risorse, riparate strutture e affrontate le terre selvagge insieme.
Ecco le caratteristiche ufficiali del titolo:
- Scappa per sopravvivere: come superstite tra un gruppo di sconosciuti dovrai raccogliere risorse, combattere contro gli elementi e portare a termine una serie di missioni per poter chiamare uno dei veicoli di soccorso.
- Lavoro di squadra: I superstiti non possono scappare se non collaborano insieme. I giocatori che si allontanano da soli avranno difficoltà a sopravvivere agli elementi, possono essere uccisi dalla fauna ostile o diventare facili bersagli per i traditori.
- Comunicazione: ci sono diversi modi per comunicare con altri giocatori: chat vocale basata sulla prossimità, canali radio di chat vocale privata, chat di testo e emote. La comunicazione è fondamentale perché i superstiti abbiano qualche speranza di portare a termine le missioni e difendersi dai traditori.
- Tradimento e inganno: i traditori sono deboli in minoranza all’inizio della partita, possono infiltrarsi tra i sopravvissuti e guadagnare la loro fiducia mentre radunano le forze. I superstiti non saranno mai sicuri al 100% di chi fidarsi. I traditori possono approfittarsi della situazione menzogne e mettendo i superstiti l’uno contro l’altro.
Stay Tuned!