Per chi preordinerà Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente nei Pokémon Center giapponesi è previsto un bonus speciale, ossia l’artbook dei giochi in omaggio.
Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente avranno il loro artbook personale. Come per tutti i giochi che si rispettino, anche per questi titoli in arrivo su Nintendo Switch saranno previsti dei bonus speciali per chi effettuerà il preordine in Giappone. Come i fan del brand ormai sapranno, nel Paese del Sol levante sono previsti omaggi che, purtroppo, spesso non riescono a superare i confini del territorio nipponico, lasciando a bocca asciutta giocatrici e giocatori in Occidente.
Per chi preordinerà Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente presso i Pokémon Center giapponesi, sarà previsto come regalo speciale l’artbook del videogioco acquistato. Di recente sono state diffuse su internet le immagini in alta definizione delle copertine, e sono davvero belle. Un’immagine è stata realizzata in onore di Palkia, e l’altra per celebrare Dialga.
La copertina di Pokémon Diamante Lucente ha come scenario un terreno verde e rigoglioso, con il Monte Corona che si staglia all’orizzonte. Dialga, con lo sguardo rivolto verso est, è posizionato sullo sfondo di un cielo azzurro e limpido, circondato da nubi che lo avvolgono formando un semicerchio. I due personaggi giocabili, Lucinda e Lucas, sono affiancati dai tre Pokémon iniziali di Sinnoh, Turwig, Chimchar e Piplup, e disegnati in movimento, mentre corrono all’avventura.
La copertina di Pokémon Perla Splendente è stata illustrata in contrapposizione alla sua compagna. Lo scenario è un territorio innevato, forse la rappresentazione di un percorso vicino a Nevepoli. Il Monte Corona è distinguibile a destra e Palkia, con lo sguardo rivolto verso ovest, si trova sullo sfondo di un cielo arancione (all’alba o al tramonto). Lucinda e Lucas sono disegnati in posizione statica, come se si stessero preparando a una battaglia. Anche Turtwig, Chimchar e Piplup sono schierati in assetto da combattimento, senza la spensieratezza che li caratterizzava nella copertina di Pokémon Diamante Lucente.
Per impossessarsi di uno degli artbook sarà necessario preordinare i titoli esclusivamente presso un Pokémon Center in Giappone (al momento, tuttavia, gli store sono chiusi per lo Stato di Emergenza e riapriranno il 12 settembre). Ricordiamo, inoltre, che al momento è stato mostrato anche uno dei bonus relativi ai preordini di Leggende Pokémon: Arceus. Si tratta di una speciale carta promozionale, Arceus V, che mostra la divinità Pokémon stagliarsi davanti al Monte Corona in uno scenario selvaggio e naturale.
Questi bonus sono, purtroppo, riservati al solo Giappone. In Occidente difficilmente vedremo omaggi simili, ma non è escluso che qualche gradita sorpresa, non ancora annunciata, sia prevista per i preordini anche da noi. Non ci resta che attendere fiduciosi.
Ricordiamo che Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente usciranno su Nintendo Switch il 19 novembre 2021, giusto in tempo per un eventuale regalo di Natale. A poca distanza, il prossimo 28 gennaio 2022, uscirà invece Leggende Pokémon: Arceus. E voi, avete già preordinato uno dei prossimi giochi Pokémon in arrivo?