Sale l’hype per Metroid Dread grazie all’ultimo video gameplay di Nintendo

da | 10/09/21 20:37

Nintendo solletica il nostro hype con nuovo video gameplay su Metroid Dread, in uscita tra meno di un mese.

Nonostante non manchi molto, l’attesa per l’uscita di Metroid Dread è una delle più sfiancanti tra i giochi in uscita quest’anno. La possibilità di poter tornare di nuovo a giocare nei panni di Samus Aran in un capitolo 2D e canonico rappresenterà il rilancio di questo storico brand che da poco compiuto 35 anni. Ebbene Nintendo ha rilasciato un nuovo gameplay trailer fatto apposta per accrescere il nostro hype per questo nuovo, importantissimo titolo.

In questo video ci si focalizza inizialmente sugli aspetti principali che renderanno Metroid Dread un’esperienza importante. Si parte con una veloce introduzione al gameplay tipico della serie per poi mostrare alcune delle abilità di Samus. Dallo storico attacco a vite alla divertente supercinesi, dall’utile magnete aracno alla nuovissima copertura spettro saranno tantissime le possibilità a disposizione.

Il video continua verso l’aspetto del “terrore” ovvero sui pericoli che Samus dovrà affrontare. Gli E.M.M.I. rappresenteranno la minaccia più grande in quanto robot apparentemente indistruttibili capaci di mandarci in Game Over in un istante. Non mancheranno però i boss come ad esempio quello che dal video parrebbe lo storico Kraid. In ogni caso le sensazioni di claustrofobia e ansia tipiche della serie saranno acuite oltremodo dall’atmosfera tetra e dalle nuove, formidabili minacce. 

In ultimo vengono nuovamente mostrati gli amiibo in uscita con il gioco, con i quali potremo ottenere un serbatoio energia (Samus) ed uno missile (E.M.M.I.). Ogni successiva lettura ci garantirà una ricarica di vita e una di missili al giorno. Sono supportati anche gli altri amiibo dedicati alla serie:

  • Samus Aran (Serie Metroid), Samus (Serie Smash Bros.) e Samus Tuta Zero (Serie Smash Bros.) : Ricarica di vita una volta al giorno
  • Metroid (Serie Metroid), Ridley (Serie Smash Bros.) e Dark Samus (Serie Smash Bros.): Ricarica di alcuni missili una volta al giorno

Vi lasciamo ora al nuovo trailer.

Anche voi non vedete l’ora di mettere le mani sulla nuova avventura di Samus? Fatecelo sapere!

Condividi su

Articoli Correlati