Rivelato il progetto per i 35 anni di Kunio-kun

da | 10/09/21 22:14

Svelato il mistero dietro al nuovo progetto per celebrare i 35 anni della serie Kunio-kun.

Poco tempo fa vi abbiamo parlato dell’avvicinarsi del 35esimo anniversario di un brand di nicchia ma anche estremamente apprezzato. I giochi della serie Kunio-kun sono principalmente conosciuti in occidente come River City. Nonostante siano molto più giocati in giappone, qui da noi sono arrivati vari capitoli come l’originale per NES, alcuni per Nintendo DS ed il divertente River City Girls. Arc System Works ha finalmente sollevato il velo dal nuovo progetto in sviluppo in occasione di questo importante anniversario.

Kunio-kun no Sangokushi dayo: Zeiin Shuugou! (Kunio-kun’s Records of the Three Kingdoms: Everyone Gather! in inglese) sarà un nuovo gioco sviluppato per Nintendo Switch che uscirà in giappone a fine anno. Come si evince dal nome questo gioco sarà ambientato nell’universo di Romance Of Three Kingdoms, quindi nella Cina del periodo Han, e vedrà Kunio ed i suoi amici vestire i panni di signori della guerra cinesi.

Anche se la serie di ispirazione ha un’impronta strategica questo capitolo della serie Kunio-kun sarà invece un beat-em-up con aree interconnesse. Saranno comunque presenti meccaniche tipiche di Romance Of Three Kingdoms che cambieranno le sorti delle battaglie e aggiungeranno una punta di tatticità al gioco.

Non sappiamo se Kunio-kun no Sangokushi dayo: Zeiin Shuugou! uscirà in occidente ma temiamo che sarà poco probabile. Dal momento però che Switch non è region locked non dovrebbero esserci problemi ad importare questo gioco dalla terra del Sol Levante.

Stay tuned!

Condividi su

Articoli Correlati