La compagnia nipponica ha svelato l’uscita di Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream, una nuova esperienza che continua la storia di Sophie e Plachta.
In occasione del Tokyo Game Show 2021, Koei Tecmo ha annunciato il suo nuovo progetto: Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream, titolo che sarà disponibile a partire dal prossimo 25 febbraio 2022 su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC. Tale esperienza introduce un nuovo stile grafico, e continua la linea narrativa intrapresa con il precedente capitolo della serie targata Gust.
Prima di lasciarvi alla visione del trailer pubblicato per celebrare l’annuncio, ecco una panoramica ufficiale della release:
Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream continua la storia delle tante avventure di Sophie e Plachta. Dopo aver lasciato la città natale di Sophie, Kirchen Bell, il duo scopre un enorme albero identico a quello che Plachta aveva visto in sogno e mentre si avvicinano, un misterioso vortice le trascina dentro. Sophie si risveglia da sola in un nuovo mondo curioso chiamato Erde Wiege, e non passa molto tempo prima che venga a sapere di una alchimista di nome Plachta che vive nella periferia della città.
Sorprendentemente, quando Sophie arriva in atelier, incontra una giovane appassionata di alchimia di nome Plachta, e anche se l’alchimista condivide lo stesso nome della sua amica, non riconosce Sophie. Quali altre sorprese attendono Sophie in questo viaggio? Mentre l’avventura continua, Sophie incontra l’aspirante alchimista Ramizel Erlenmeyer, che accetta volentieri di aiutarla nel momento del bisogno. La narrazione si svolge elegantemente con un nuovo affascinante stile visivo che combina lo stile artistico della sub-series Mysterious con la grafica e le animazioni di alta qualità presenti in Atelier Ryza 2: Lost Legends and the Secret Fairy del 2021.