8 titoli Switch perfetti per Halloween

da | 27/10/21 18:39

Vediamo insieme 8 giochi selezionati dallo staff di Nintendo Player perfetti per la notte di Halloween.

Siamo nel vivo di ottobre, il caldo dell’estate inizia a lasciare spazio al freddo dell’inverno, le giornate si accorciano e arriva il periodo delle castagne. A fine mese inoltre si festeggia Halloween, festa di origine celtica ma che si è evoluta in quella che tutti noi conosciamo provenire dagli Stati Uniti. Essendo la notte del terrore e delle streghe lo staff di Nintendo Player ha deciso di consigliarvi 8 giochi perfetti da giocare durante la notte assieme agli amici o da soli, se ne avete il coraggio

Resident Evil & Resident Evil 0 HD Remastered

L’epopea zombie Capcom è probabilmente la serie horror più famosa del mondo, Resident Evil su Nintendo Switch conta i porting del quarto, quinto e sesto capitolo ma riteniamo che Resident Evil HD Remastered e Resident Evil 0 HD Remastered, siano molto più indicati per una serata di Halloween.

Rispetto ai loro seguiti questi titoli puntano molto di più sull’atmosfera e sull’esplorazione rispetto alla pura azione, creando situazioni decisamente più tese. La scarsità di munizioni, la gestione meticolosa dell’inventario e i puzzle inoltre li rendono un vero pinnacolo del genere Survival Horror. Certo, le telecamere ad inquadratura fissa e il sistema di controllo potrebbero disorientare ma lo stellare gameplay ed il senso perenne di pericolo non vi faranno posare il gamepad.

Outlast

Non possiamo pensare ad Halloween senza citare la serie di Red Barrels, emblema dell’horror estremo. Outlast, la sua side-story Whistleblower e il secondo capitolo sono 3 giochi per stomaci forti (tutti racchiusi nel Bundle Of Terror).

Qui l’aspetto più terrificante è l’impossibilità di difendersi, dovremo infatti evitare gli spaventosi maniaci che ci inseguiranno per farci la pelle muovendoci silenziosamente e nascondendoci. La quasi totale assenza di luce ci obbligherà a guardare il mondo dagli occhi di una telecamera ad infrarossi e le situazioni estreme a cui assisteremo metteranno in dubbio la nostra sanità mentale. Da giocare con la luce accesa.

Alien: Isolation

Se preferite l’horror fantascientifico Alien Isolation è un titolo perfetto (qui la nostra recensione). Anche qui le opzioni di difesa sono limitate ma invece di assassini, maniaci o zombie avremo a che fare con lo spaventoso xenomorfo di H. R. Giger, direttamente dal film di Ridley Scott

In questa avventura di Creative Assembly interpretiamo Amanda Ripley in cerca di informazioni sulla madre, la leggendaria Ellen Ripley. L’atmosfera sci-fi squisitamente anni ‘80 e l’accuratezza nella riproduzione dello spirito del film del 1979 fanno di questo titolo una esperienza davvero indimenticabile

Little Nightmares & Little Nightmares 2

Saranno piccoli ma sempre di incubi si tratta. Le inquietanti avventure messe in scena da Tarsier Studios non contano spaventi improvvisi come per i titoli precedentemente trattati, ma fanno presa su aspetti più oscuri del mondo per generare tensione.

In questi giochi platform-puzzle in terza persona saremo Six nel primo capitolo e Mono nel secondo, con l’unico obiettivo di fuggire dagli pericolosi incubi che vogliono catturarli. Grazie ad un uso sapiente delle luci, un character design estremamente ispirato ed un mondo inquietante Little Nightmares e Little Nightmares 2 (entrambi inclusi nella Complete Edition, dove qui trovate la nostra recensione) sono titoli da non perdere per ogni amante dell’horror.

Darq Complete Edition

Unfold Games e Feardemic ci regalano un puzzle game dalle tinte dark davvero interessante (qui la nostra recensione). Immersi in scenari da incubo dobbiamo condurre Lloyd all’uscita del suo sogno risolvendo enigmi assurdi e fuggendo dai pericoli che incontreremo.

Qui l’atmosfera la fa da padrone, infatti non ci saranno quasi mai i classici spaventi ma più il senso di disagio ed inquietudine tipico dell’horror psicologico. Con ambientazioni e personaggi di stampo Burtoniano Darq Complete Edition è una breve ma intensa avventura tutta da godere a luci spente. Ah e finito il titolo principale non dimenticate di giocare anche ai 2 DLC inclusi!

Luigi’s Mansion 3

Decisamente il titolo meno spaventoso tra quelli citati ma non possiamo non consigliarvi anche la vacanza da paura di Luigi. Assieme al fido Poltercucciolo lo smilzo fratello di Mario dovrà salvare i suoi amici dalle grinfie di Re Boo attraversando uno spaventoso hotel infestato.

In questo gioco pieno di segreti il pericolo può nascondersi in ogni angolo, ma fortunatamente avete il vostro fido Poltergust. Graficamente eccellente, piacevolissimo da giocare e creativo nelle situazioni, Luigi’s Mansion 3 è perfetto per vivere un’avventura meno paurosa ma veramente divertente, anche in compagnia.

Stay Tuned!

Condividi su

Articoli Correlati

Funko Fusion – Recensione

Funko Fusion – Recensione

Finalmente i Funko sbarcano su Nintendo Switch con un videogioco a loro dedicato, ecco a voi la nostra recensione di Funko Fusion. Per la prima...