Microsoft acquista Activision Blizzard, cosa ci aspetta per il futuro?

da | 18/01/22 18:18

Il grande portafogli di Microsoft si è aperto di nuovo: Activision Blizzard è stata acquistata per una somma incredibile.

Microsoft non è nuova a colpi di testa che possono smuovere gli equilibri stessi del mondo videoludico. Dopo l’acquisizione record di Bethesda per quasi 8 miliardi di dollari, il grande portafogli della casa di Redmond si è aperto un’altra volta. Ad entrare nel grande gruppo di Microsoft Game Studios è questa volta Activision Blizzard.

Si, la casa produttrice di Diablo, Overwatch, Call Of Duty e Crash Bandicoot è ufficialmente entrata nel team Microsoft. La cifra sborsata è di circa 70 miliardi di dollari, decisamente più alta rispetto a quella sborsata per Bethesda ma consideriamo che gli studi connessi ad Activision sono di più ed insieme ci sono anche Blizzard e King.

Nella community questa notizia è stata accolta con grande curiosità, principalmente per conoscere il destino dell’attuale CEO di Activision, al centro di varie accuse di molestia. Ultima, ma non meno importante, anche la situazione futura dei giochi sulle piattaforme Sony e Nintendo.

A quanto pare il CEO di Activision Robert Kotick rimarrà al suo posto, almeno finché l’acquisizione non sarà conclusa (punto dal quale i vertici Activision parleranno direttamente con Phil Spencer). Per quanto riguarda i titoli, molti rimarranno multipiattaforma, mentre altri potrebbero diventare esclusive Xbox.

Il futuro è molto incerto per i titoli Activision su Switch quindi, ma credo che possiamo aspettarci che i brand più conosciuti non diventeranno esclusive. Solo il tempo ce lo dirà, e nel frattempo, facciamo i complimenti a Microsoft per l’acquisizione di uno studio così importante.

Continuate a seguirci!

Condividi su

Articoli Correlati