L’ultimo capitolo della saga di Oddworld arriverà anche sull’ibrida Nintendo: Switch accoglierà Oddworld Soulstorm in versione Oddtimized.
Il nome Abe ed il suo Oddworld non dovrebbero suonare come nuovi ai giocatori di vecchia data. Dopo due capolavori assoluti sull’originale Playstation, uno sulla prima Xbox, uno spin-off ed un remake di Abe’s Odyssey, finalmente è ora di ritornare in quello strano mondo. Oddworld Soulstorm, remake del bellissimo Abe’s Exoddus, è in realtà già uscito dapprima su console Playstation e poi su Xbox e PC, lasciando orfana, finora, Nintendo Switch. Finalmente non sarà più così e potremo presto mettere le mani sull’avventura di Abe anche sull’ibrida Nintendo.
Questa edizione di Soulstorm è stata nominata “Oddtimized” in quanto proporrà tutti i contenuti delle altre versioni ma sfrutterà al meglio le caratteristiche di Switch. Non abbiamo purtroppo una data di uscita per questo titolo ma Microids ha annunciato non una ma ben 2 versioni speciali fisiche del titolo, una “Limited” ed una “Collector”.
La versione Limited oltre al gioco conterrà
- Un case di metallo a tema in grado di ospitare fino a 24 cartucce Switch
- 3 artwork esclusivi
La ben più corposa versione “Collector” invece conterrà, oltre a quello che è già presente nella Limited:
- Un portachiavi esclusivo
- Una statuetta di circa 22cm di Abe
- Un artbook di circa 160 pagine
- Adesivi tribali Mudokon
- Un trasferello del tatuaggio della mano di Abe
E voi siete pronti a tornare ad Oddworld?