Il giorno 8 giugno esce, finalmente, la prima parte dell’aggiornamento “Caves & Cliffs” per Minecraft. Vediamo cosa aspettarci da questo nuovo update!
Un mese fa Mojang Studios ha annunciato un nuovo, corposo, aggiornamento per Minecraft, chiamato “Caves & Cliffs“. Un update piuttosto ambizioso che introdurrebbe, tra le altre cose, caverne e montagne, andando quindi a toccare il motore con cui viene generato il mondo di gioco. Per motivi di complessità tecnologica e difficoltà di sviluppo, quindi, è stato deciso di dividere in due questo update, e abbiamo una data di uscita per la prima parte: 8 giugno.
Nella parte 1 troveremo nuovi blocchi, nuovi mob come capre, axolotl e calamari luminosi, il nuovo minerale rame e i geodi. Della seconda parte, putroppo, non è ancora stata annunciata una data di rilascio ma sappiamo che sarà questo inverno. Vi riportiamo il trailer di annuncio dell’aggiornamento che illustra le ambiziose nuove funzionalità:
L’update sarà disponibile su tutte le piattaforme, Switch compresa, non avete quindi scuse per non riprendere in mano il piccone!