Dopo l’annuncio avvenuto nei giorni scorsi di Alan Wake Remastered in uscita su differenti piattaforme, finalmente si torna a parlare anche della possibile release sulla console Nintendo.
Annunciato da Remedy Entertainment ed Epic Games, Alan Wake Remastered sarà disponibile a partire dal 5 ottobre 2021 su PlayStation 5, Xbox Series S/X, PlayStation 4 e PC, ma grazie ad alcune notizie uscite nelle ultime ore sembrerebbe che una possibile versione per Nintendo Switch possa essere svelata a breve. Infatti, grazie all’ente di classificazione brasiliana siamo venuti a conoscenza della possibile release anche sulla console nipponica. Naturalmente al momento non abbiamo informazioni ufficiali a riguardo e potrebbe trattarsi di un semplice errore, quindi non ci resta che attendere magari un Nintendo Direct dove venga annunciato.
Prima di lasciarvi, ecco una breve panoramica ufficiale del titolo:
In questo premiato thriller d’azione cinematografico, il tormentato autore Alan Wake si lancia alla disperata ricerca della moglie scomparsa, Alice. In seguito alla sua misteriosa sparizione dalla città di Bright Falls, situata nel nord-ovest del Pacifico, scopre le pagine di un racconto horror scritto presumibilmente da lui, ma di cui non ha alcun ricordo. Wake è presto costretto a mettere in dubbio la sua sanità mentale, mentre pagina dopo pagina, il racconto si avvera davanti ai suoi occhi: un’ostile e tenebrosa entità sovrannaturale si sta insediando in chiunque trovi davanti a sé, mettendoli contro di lui.
Non ha altra scelta che affrontare le forze dell’oscurità armato solo della sua torcia, una pistola e ciò che resta della sua mente sconvolta. Il viaggio da incubo che deve affrontare per trovare risposte al complicato mistero lo condurrà nelle terrificanti profondità della notte. Alan Wake Remastered offre un’esperienza completa, con il gioco principale e le sue due espansioni – The Signal e The Writer. L’intensa storia a episodi è ricca di colpi di scena inaspettati, suspense da cardiopalma e sequenze di combattimento mozzafiato in cui ci vorranno ben più dei proiettili per sconfiggere l’oscurità.
Stay Tuned!