Il 5 novembre è previsto un enorme aggiornamento su Animal Crossing: New Horizons e, stando a quanto dichiarato da Nintendo, sarà l’ultimo.
I giocatori di Animal Crossing: New Horizons stanno attendendo con impazienza il 5 novembre. Tra soli 3 giorni, infatti, il titolo riceverà un grosso aggiornamento, che introdurrà molte nuove features e un DLC a pagamento, Happy Home Paradise. Si tratterà, di fatto, di un gioco nel gioco. In una recente intervista, Nintendo ha affermato che questo update sarà l’ultimo di tale portata previsto per Animal Crossing: New Horizons.
Il gioco ha venduto oltre 33 milioni di copie in tutto il mondo dal momento del lancio, a marzo 2020. Si tratta del secondo gioco più venduto su Nintendo Switch dopo Mario Kart 8 Deluxe, con 37 milioni di copie. Durante la diretta del 15 ottobre era stato fatto cenno al fatto che il 2.0 sarebbe stato l’ultimo grande aggiornamento gratuito. Ora si sa che sarà così anche per quanto riguarda i DLC a pagamento. Nintendo ha, infatti, confermato che, dopo tale data, il gioco riceverà solo piccole modifiche e verrà supportato per quanto riguarda migliorie e risoluzione di problemi, ma non più con update corposi.
L’aggiornamento gratuito introdurrà moltissime novità, tra cui Bartolo e la sua caffetteria, Remo e le isole misteriose, e molto altro ancora. Il DLC a pagamento introdurrà, invece, un gioco nuovo, Happy Home Paradise. Per avere le informazioni dettagliate sui contenuti dell’update, potete consultare il nostro articolo a riguardo. L’assenza di altri grandi aggiornamenti dopo il 5 novembre non implica l’abbandono del gioco. Animal Crossing: New Horizons verrà comunque supportato ancora a lungo, e giocato nei prossimi anni.
Per quanto riguarda Happy Home Paradise, segue la descrizione ufficiale del DLC fatta durante l’intervista:
Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise introduce una nuova esperienza di gioco in cui il giocatore si unisce al team della Casimira Vacanze e aiuta a trasformare in realtà la casa dei sogni dei propri clienti. Si tratta di un importante aggiornamento di Animal Crossing: New Horizons e offre una diversa esperienza di gioco. Pertanto aveva senso includerlo come primo e unico DLC a pagamento per il titolo.
E voi, cosa ne pensate dell’aggiornamento del 5 novembre? Lo state attendendo con ansia o preferite altre esperienze di gioco? Fateci sapere la vostra nei commenti e sui nostri canali social, Facebook, Twitter e Instagram!