Il nuovo aggiornamento di Animal Crossing: New Horizons, il più corposo annunciato finora, è appena stato trasmesso sul canale ufficiale Youtube di Nintendo.
Oggi, venerdì 15 ottobre, è stato trasmesso il Direct interamente dedicato ad Animal Crossing: New Horizons, annunciato durante l’ultimo Direct Nintendo. La diretta è durata ben 20 minuti e ha descritto agli spettatori tutte le novità che verranno introdotte il 5 novembre 2021. L’aggiornamento è il più grande mai introdotto da marzo 2020 e sarà l’ultimo di questa portata per il famoso gestionale.
Ecco l’annuncio completo della parte gratuita che verrà introdotta il 5 novembre, disponibile per tutti i giocatori:
Bartolo si prepara ad aprire La Piccionaia, il bar richiesto a gran voce da tutti i fan per mesi. Nella graziosa caffetteria sarà possibile ordinare un buon caffé e condividere il tavolo con gli abitanti dell’isola o con i propri amici. Le carte amiibo potranno essere utilizzate per invitare anche i PNG del gioco, come Fuffi o Agostina e Filomena.
Partendo dal molo sarà possibile fare un giro in barca con Remo, che condurrà i giocatori verso isole misteriose molto speciali. Ogni isola avrà un aspetto e un clima totalmente randomico. Se sull’isola principale di gioco sarà inverno, per esempio, sull’isola misteriosa potrebbe essere estate, autunno o primavera.
Oltre ai fossili, sulle isole sarà possibile dissotterrare frammenti di giroide, che potranno essere ripiantati e innaffiati. Grazie ai piccoli giroidi, si potranno costruire nuovi oggetti sonori a tema, che potranno decorare le case dei giocatori a piacimento.
L’isola di Fiorilio cambierà completamente aspetto. L’intera area verrà ingrandita e, con l’aiuto di Bigodina, ristrutturata per ospitare un mercato. Qui sarà possibile incontrare i personaggi che comparivano sporadicamente sulla propria isola, come Sahara, la venditrice di tappeti, pavimenti e carte da parati, Sciuscà o Volpolo. I PNG saranno fissi e potranno essere consultati in qualsiasi momento. Inoltre, nel negozio di Alpaca e Merino si potranno personalizzare oggetti che prima non era possibile modificare da sé, come il faro o le cabine del telefono.
Grazie a Laboratorio 2.0 sarà possibile cucinare speciali manicaretti, utilizzato frutti e verdure del nostro orto. Si potranno coltivare pomodori, carote, granturco, patate, canna da zucchero e altri semi che verranno introdotti nell’aggiornamento. La Nook Inc. offrirà anche un maggior sostegno per la vita sull’isola. Per esempio, si potranno organizzare salutari sedute di stretching in piazza con tutti gli abitanti, e stabilire una fascia oraria in cui convergeranno le attività. Oltre a queste novità, si potranno sbloccare nuove acconciature, servendosi anche dell’aiuto di Bigodina, e sarà possibile imparare un nuovo schema.
I ponti e le rampe costruibili sull’isola aumenteranno da 8 a 10, e si potranno posizionare un comodo ripostiglio, per accedere al proprio sgabuzzino anche lontano da casa, e un bancomat per gestire il proprio conto. Gli spazi del proprio sgabuzzino arriveranno a un massimo di 5000, mentre ora sono fermi a 2400. K.K. amplierà il suo repertorio di brani, con 12 nuovi pezzi, e si troveranno nuovi items ordinabili nel catalogo miglia di Nook.
Di seguito potete trovare, invece, il video riassuntivo di Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise, il DLC che integrerà un’intera meccanica di gioco:
Happy Home Paradise ha molti punti in comune con Animal Crossing: Happy Home Designer. I giocatori potranno unirsi al team della Casimira vacanze. Recandosi all’aereoporto della propria isola, sarà possibile volare in direzione di un nuovo arcipelago e progettare interamente le case delle vacanze per i villagers che ne faranno richiesta. Si potranno personalizzare interno ed esterno della casa, compresi giardino e aspetto dell’edificio. Inoltre, sarà possibile scegliere la stagione in cui verrà costruita la dimora.
Le case potranno essere ristrutturate completamente secondo il proprio desiderio, e sarà persino possibile suggerire convivenze tra abitanti. Con il passare del tempo si potranno sbloccare nuovi oggetti, elementi di mobilio (come lampadari e mensole) e la possibilità di modificare e ingrandire le dimensioni delle stanze. Si potranno persino inserire pannelli e parti di pareti per separare gli ambienti.
Le modifiche che si svolgeranno in Happy Home Paradise potranno essere utilizzate anche sulla propria isola principale. Grazie al Network delle Belle Case si potranno condividere i propri progetti con gli altri giocatori, e seguire i propri designer preferiti per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi lavori.
Ma non è tutto! Dal 5 novembre, presso rivenditori selezionati, sarà possibile acquistare la nuova serie di carte amiibo. La Serie 5 conterrà 48 carte, con personaggi del tutto nuovi e altri non ancora apparsi in questo titolo ma presenti nei precedenti giochi della serie. L’applicazione per smartphone NookLink riceverà anch’essa un aggiornamento, e gli utenti potranno consultare “Il tuo giornale dell’isola“, per rimanere informati sulle novità dell’isola.
Il DLC di Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise potrà essere acquistato sul Nintendo eShop al costo di 24,99 euro, oppure integrato con un nuovo pacchetto dell’abbonamento Nintendo Switch Online, che comprenderà anche i giochi per Nintendo 64 e Megadrive.
E voi, cosa ne pensate di questo enorme aggiornamento di Animal Crossing: New Horizons? Fateci sapere la vostra nei commenti e sui nostri canali social, Facebook, Instagram e Twitter.