In Cina la situazione sul nuovo capitolo di Animal Crossing sembra ben lontana dal risolversi positivamente. Ad ora il titolo è vietato.
Animal Crossing: New Horizons è il primo titolo disponibile della serie ad arrivare su Nintendo Switch, pubblicato lo scorso 20 marzo 2020 sta conquistando tutti gli appassionati con il suo stile inconfondibile, oltre alla qualità della produzione stessa. Sembrerebbe però che non tutto e oro ciò che luccica, infatti in Cina la situazione è molto diversa, il gioco è stato ufficialmente bandito.
Nel dettaglio la piattaforma di e-commerce di Alibaba avrebbe infatti comunicato ai venditori l’ordine immediato di interrompere l’importazione del gioco e il blocco della vendita di qualsiasi tipo di merce correlata al nome del franchising stesso. Uno dei motivi principali di tale scelta è legata alla possibilità di utilizzare il gioco per condividere online messaggi e slogan politici contro il governo cinese, il quale disapprova in maniera univoca ogni tipo di manifestazione anche semplicemente virtuale.
Tale situazione però sembra non fermare l’attivista democratico di Hong Kong, Joshua Wong, il quale sul suo profilo Twitter condivide regolarmente immagini esportate dal gioco dimostrando ancora una volta come lui segue una linea completamente diversa.
https://twitter.com/joshuawongcf/status/1245644934306074625
Al momento non possiamo sapere come si evolverà la situazione ma continuate a seguirci perché continueremo senz’altro a monitorare con molta attenzione questo argomento molto spinosa.