Durante la diretta EA Play è stato ufficialmente annunciato l’arrivo di Apex Legends su Nintendo Switch con finestra di lancio autunnale.
Drew McCoy, producer del gioco, aveva già, tempo fa, espresso il suo desiderio di giocare Apex sull’ibrida Nintendo, desiderio che (per una volta) EA ha fatto si che si avverasse.
Con un tweet ufficiale, Nintendo of America ha confermato l’arrivo del Battle Royale su Nintendo Switch.
Scopriamo di più sul gioco.
Le Leggende:
Scegli un personaggio da un elenco di criminali, soldati, emarginati e misantropi, ciascuno dei quali con abilità uniche. Chiunque può partecipare agli Apex Games. Sopravvivi abbastanza a lungo e diranno che sei una leggenda.
Scegli una leggenda, unisciti ad altri giocatori e combinate le vostre formidabili abilità per dar vita alla squadra definitiva.
Il Mondo di Gioco:
La guerra di Frontiera è finita. Dopo lunghi anni di lotte tra l’IMC e la Milizia, la regione nota con il nome di Frontiera può finalmente respirare.
Ma la libertà ha un prezzo: il conflitto ha devastato l’area e gli aiuti esterni si sono rivelati insufficienti. Ritrovatisi a vivere di stenti, molti si sono visti costretti ad andar via. I più coraggiosi si sono spostati nelle Terre Straniere.
Le Terre Straniere sono un remoto gruppo di pianeti ai margini della Frontiera, mai toccati dalla guerra e dotati di abbondanti risorse e opportunità. Ma la vita lì vale meno di zero, e il pericolo è sempre dietro l’angolo. I suoi pionieri, esploratori e criminali, un tempo troppo occupati a contendersi il potere, ora pareggiano i conti negli Apex Games, una competizione cruenta in cui leggende provenienti da ogni angolo della Frontiera lottano per soldi, fama e gloria.
Ecco un trailer gameplay e, in seguito, il video dedicato alla versione Nintendo:
Vi lasciamo con le parole di Respawn Entertainment, precisamente con quelle di Chad Grenier:
Tutti qui a Respawn, siamo grandi fan di Nintendo e siamo incredibilmente entusiasti di portare Apex Legends su Switch da questo autunno. Condivideremo maggiori dettagli nei prossimi mesi.
Ciò significa che sarete in grado di riunirvi, indipendentemente da dove voi e i vostri amici preferiate giocare: Xbox, PlayStation, Switch o su PC tramite Origin e Steam. Stiamo curando quest’aspetto per rendere il cross-play migliore su tutte le piattaforme.
Apex Legends sarà quindi giocabile in cross-play su tutti i dispositivi, cellulari esclusi (almeno per il momento).
Che ne pensate di quest’annuncio?
Il mese scorso EA si era improvvisamente svegliata dal sonno intergalattico e, aprendo gli occhi, si è accorta della presenza di una gran console ibrida (dopo 3 anni di vita..).