Durante il Tokyo Game Show, Capcom ha rivelato la data di uscita di Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy prevista per il 25 Gennaio 2024.
Questa collection che sarà disponibile in versione digitale e fisica su Nintendo Switch e includerà la remaster in HD di tre titoli:
- Apollo Justice: Ace Attorney
- Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies
- Phoenix Wright: Ace Attorney – Spirit of Justice
Apollo Justice Ace Attorney Trilogy includerà anche una serie di extra rispetto ai titoli originali come ad esempio degli episodi speciali, una sezione dove il giocatore potrà ascolare le tracce della sonora del gioco, una sezione contenente i disegni e studi dei personaggi e l’anime del prologo “Spirit of Justice”.
I giochi della saga Ace Attorney, sono un ibrido fra visual novel e avventura investigativa. Infatti in questa remaster vestiremo i panni del celebre e molto al si sopra delle righe Phoenix Wright e del suo apprendista, Apollo Justice. Ogni titolo della serie vede l’alternarsi di fasi di investigazione, in cui il giocatore parlerà con i personaggi secondari e raccoglierà le prove da presentare al giudice, e di fasi in tribunale, in cui il giocatore invece dovrà combattere l’avvocato dell’accusa per provare l’innocenza del proprio cliente, scagionandolo da tutte le accuse!
Oltre alla versione digitale del gioco che potrà essere scaricata dal Nintendo eShop, verranno rilasciate due edizioni fisiche per Nintendo Switch, una Giapponese e una Nord Americana.
Di seguito potete trovare l’ultimo trailer rilasciato da Capcom a proposito di Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy, mentre qui il trailer della sua presentazione.