Microids continua a puntare forte sul franchise di Asterix e finalmente ha comunicato la data di pubblicazione di Asterix & Obelix: Slap Them All.
Microids ha annunciato nel corso della giornata che “Asterix & Obelix: Slap Them All!“ sarà pubblicato il prossimo 25 novembre 2021 su Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite, PlayStation 4, Xbox One e PC (Steam). Tale esperienza è incentrata sulla storica serie a fumetti francese nata nel 1959 dalla fantasia di René Goscinny e Albert Uderzo.
Asterix & Obelix: Slap Them All si presenta ai giocatori come un classico Beat ‘em Up a scorrimento orizzontale dove i nostri protagonisti, Asterix e Obelix se la vedranno nuovamente come di consueto contro le legioni romani guidate dal temibile e astuto Giulio Cesare intento a conquistare per l’ennesima volta il villaggio dei Galli. Prima di lasciarvi, ecco una breve panoramica del titolo:
Tenetevi pronti a mettere alla prova il vostro coraggio! Asterix and Obelix: Slap them All! è ambientanto, naturalmente, nel 50 avanti Cristo. La Gallia è interamente occupata dai Romani, e un solo piccolo villaggio di indomabili Galli resiste ancora e sempre all’invasore. Vi calerete nei panni di Asterix e Obelix, e salpa verso i posti più iconici della serie a fumetti, abbattendo schiere di legionari Romani, pirati, briganti e persino i temutissimi Normanni. Mr Nutz Studio è lo studio di sviluppo di Asterix and Obelix: Slap them All! e ha reso questa nuova avventura il più aderente che mai all’originale. Gli sviluppatori hanno scelto una direzione artistica davvero simile a quella dei fumetti, con personaggi, scenari e persino le animazioni disegnati a mano. Un verto tributo ai classici di animazione in 2D e uno stile che farà la felicità di tuti i fan dei retrogame.
Mi raccomando, continuate a seguire Nintendo Player per non perdere nessuna notizia sulle prossime grandi uscite in arrivo su Nintendo Switch.