Astral Chain, titolo sviluppato da PlatinumGames e diretto da Takahisa Taura, è ufficialmente diventato una proprietà Nintendo.
Disponibile dal 30 agosto 2019, Astral Chain è stato sicuramente uno dei titoli più importanti e attesi di quell’anno per la console Nintendo. Sviluppato da PlatinumGames e pubblicato da Nintendo, il titolo ha confermato l’ormai consolidata partnership tra le due grandi aziende di videogiochi.
La stessa Platinum, qualche ora fa, ha confermato che l’action cyberpunk è diventato ufficialmente una proprietà Nintendo (prima di questo annuncio l’IP era di proprietà di entrambe le aziende) e che attualmente non sono intenzionati a rilasciare ulteriori informazioni a riguardo.
Infine, Platinum dovrebbe annunciare presto una grossa novità, la cosiddetta PlatinumGames 4. Che sia un nuovo gioco?
Per chi non lo sapesse, Platinum è solita rilasciare grandi annunci durante i primi mesi dell’anno. Nel 2020 annunciò la remastered di The Wonderful 101 con la relativa campagna su Kickstarter. Il secondo annuncio, il PlatinumGames 2 fu Project G.G., nuovissimo action mostrato qualche tempo fa. Con il terzo annuncio, anche se non riguarda un gioco in particolare, l’azienda ha mostrato la nuova sede di Tokyo. Ora tocca al PlatinumGames 4, annuncio che potrebbe essere dedicato proprio ad Astral Chain con l’ufficialità del sequel.
Non ci resta che attendere.