Dopo le recenti notizie pubblicate da Famitsu nei giorni scorsi, finalmente è arrivato il tanto atteso annuncio dell’uscita di Astria Ascending anche in Europa.
Nella giornata di ieri gli sviluppatori di Dear Villagers e Artisan Studios hanno presentato il primo inedito trailer di Astria Ascending, il nuovo JRPG nato dalla fruttuosa collaborazione tra lo storico scrittore Kazushige Nojima e il compositore Hitoshi Sakimoto di Final Fantasy. Tale progetto sarà pubblicato nel corso del 2021 su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite, e vanta un’emozionante storia scritta niente meno che da Nojima, già autore di giochi leggendari della serie Square Enix come Final Fantasy VII (incluso anche il Remake), X, XIII, XV e Kingdom Hearts I e II.
In questa avventura esplorerete un vasto mondo sull’orlo del caos in un JRPG maturo e ricco di emozioni. Vivrete una storia epica grazie a un sistema di combattimento a turni e immense possibilità di personalizzazione, con incredibili grafiche disegnate a mano. Prima di lasciarvi al classico trailer condiviso per l’occasione, ecco una breve panoramica ufficiale del gioco:
Visita cinque città diverse popolate da creature uniche e supera più di 20 insidiosi dungeon. Oltre 50 ore di gioco e tanti divertenti minigiochi, inclusi sparatutto, un originale gioco di carte a tema fantasy e impegnativi puzzle ambientali. Un’epica storia di predestinazione e sacrificio.
Immergiti in un’affascinante narrazione carica di tradimenti, sacrifici e orrori. Trattandosi di una storia incentrata su personaggi adulti, Astria Ascending offre un’esperienza più matura e numerosi dialoghi. Un gratificante sistema di combattimento a turni.
Lotta contro oltre 200 mostri diversi in coinvolgenti combattimenti a turni. Colleziona ed evoca bestie leggendarie in battaglia e aumenta il tuo potere per poter utilizzare le leggendarie Fratture cosmiche. Incontra personaggi indimenticabili.
Scegli tra otto personaggi personalizzabili di razze fantastiche e dalle abilità differenti, e assembla una squadra di eroi pronta a ogni sacrificio per salvare il mondo. Ci sono venti classi tra cui scegliere e un’ampia gamma di abilità da perfezionare. Il loro fato è già scritto, ma quello del mondo può ancora cambiare. Un’avventura disegnata a mano e realizzata con talento e passione.
Realizzato da un team che include sviluppatori da Final Fantasy, Nier Automata e Bravely Default, Astria Ascending comprende doppiaggio completo in giapponese e inglese, un mondo in 2D animato con tecniche tradizionali e completamente disegnato a mano, e un sistema metereologico dinamico.
Stay Tuned!