Baldo: The Guardian Owls ha avuto un lancio che non è stato dei migliori, ma è stata rilasciata da poco una nuova patch per sistemare i molti bug di cui soffre.
Baldo: The Guardian Owls ha avuto un inizio complicato, sia su Nintendo Switch che su tutte le altre piattaforme in cui è disponibile. Dopo un trailer che ha entusiasmato i giocatori, il gioco si è rivelato un disastro per molti motivi. Seppur incorniciato in uno stile grafico meraviglioso, che profuma di Studio Ghibli, Baldo è risultato pieno di bug e difetti che hanno spinto molti a chiedere un rimborso.
Nemici troppo forti posizionati all’inizio della storia, le ore iniziali giocate senza armi a disposizione, le morti in successione e i bug in molti aspetti fondamentali del titolo, come il menù, lo hanno posizionato al centro della rabbia dei giocatori. Il team di sviluppo tutto italiano, Naps Team, ha già rilasciato un primo hotfix per sistemare i bug più gravi. Vista la gran quantità di problemi irrisolti, tuttavia, è ora disponibile una nuova patch, chiamata Hotfix 2, che promette di risolvere tutti i bug e i glitch noti rimanenti.
Sfortunatamente, chi ha già testato la patch conferma la rimanenza di diversi problemi. Molti bug sono ancora in agguato nel gioco, in attesa di essere fixati. Uno dei problemi segnalati, per esempio, riguarda l’improvviso crash del gioco, mostrato in un commento su Twitter da un giocatore che si trovava nei sotterranei di Rodia.
Si spera di poter presto cominciare a giocare Baldo: The Guardian Owls senza doversi preoccupare di bug gravi, e che Naps Team riesca a rendere fluida l’avventura. Per ora possiamo solo attendere e controllare i miglioramenti introdotti con Hotfix 2. Ricordiamo che il titolo è disponibile per Nintendo Switch, PC, PlayStation 4 e Xbox One.
E voi, avete giocato Baldo? Cosa ne pensate?