In occasione del Nintendo Direct di alcuni giorni fa, è stata annunciata la remaster di Baten Kaitos I & II in arrivo nei prossimi mesi.
A sorpresa durante l’ultimo evento streaming organizzato dalla compagnia nipponica, è stato presentato niente meno che Baten Kaitos I & II HD Remaster, due leggendarie produzioni che saranno pubblicate questa estate su Nintendo Switch. Baten Kaitos I & II HD Remaster è la versione rimasterizzata di Baten Kaitos: Eternal Wings and the Lost Ocean e Baten Kaitos Origins, entrambi usciti su Nintendo GameCube circa 20 anni fa. Questa versione, sviluppata con l’obiettivo di offrire e rendere più accessibile l’esperienza di Baten Kaitos per l’attuale generazione di giocatori, resta fedele alla versione GameCube, pur includendo aggiornamenti grafici, una fruibilità migliorata e altri aggiornamenti volti a rendere l’esperienza di gioco ancora più divertente e immediata. La qualità grafica è stata migliorata, inclusa l’interfaccia e l’aspetto dei personaggi principali e degli oggetti presenti in gioco. Oltre a stabilizzare il frame rate, Baten Kaitos I & II HD Remaster introduce nuove funzionalità come la possibilità di disattivare gli scontri, le battaglie automatiche, la possibilità di saltare i filmati e l’autosalvataggio, con l’obiettivo di rendere il titolo ancora più accessibile per i nuovi giocatori.
Prima di lasciarvi alla visione del trailer pubblicato per tale circostanza, ecco una breve sinossi delle release:
“Tanto tempo fa, un grande conflitto si scatenò tra il dio malvagio e gli esseri umani. Dopo una feroce battaglia, gli uomini riuscirono a scacciare il dio malvagio, ma non restarono che macerie. Gli uomini decisero quindi di abbandonare quella terra per vivere nei cieli. Questi racconti vennero tramandati fino a divenire leggende. In seguito gli uomini, a cui spuntarono le Ali del Cuore, iniziarono a condurre un’esistenza pacifica. Fu un’era di prolungata tranquillità… Ma nel silenzio, la caduta era già cominciata. Un giovane evoca lo Spirito guida, e la storia può finalmente iniziare. Un racconto ambientato su un continente sospeso nel cielo, dove pensieri e preghiere convivono”.
Stay Tuned!