La nota compagnia videoludica nella giornata odierna festeggia 132 anni di attività, e non sembra voler arrestare il suo enorme successo.
Oggi 23 settembre 2021, Nintendo, la nota compagnia nipponica leader nel mercato videoludico compie ufficialmente 132 anni. Nata nel lontano 1889 in Giappone dal geniale Fusajiro Yamauchi, all’inizio era ben lontana dal creare console, infatti produceva semplicemente dei classici giochi di carte. Ma quello era soltanto l’inizio, con l’avanzare del tempo nel 1985, venne pubblicato il Nintendo Entertainment System, dall’acronimo “NES”, e da li iniziò una lunga storia, passata dal Super Nintendo, Nintendo 64, arrivando al successo anche nel campo portatile con il primo Game Boy, fino ad arrivare ad oggi con la Nintendo Switch.
Ma non possiamo dimenticare console storiche tra cui: il leggendario Game Boy Advance, Game Cube, Nintendo DS / 3DS e la parentesi tra Wii e Wii U. Come ogni azienda che si rispetti, non poteva mancare la mascotte ufficiale, Super Mario, creato nel 1981 dalla mente geniale e magica di Shigeru Miyamoto. Ma Nintendo non è solo Mario, insieme a lui ci sono serie storiche che hanno appassionato milioni di giocatori in tutto al mondo, ricordiamo l’immancabile The Legend of Zelda, Pokémon, Donkey Kong, Star Fox, Kirby, Pikmin e tanto altro ancora.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che alle ore 00:00 della notte tra il 23 e il 24 settembre sarà trasmesso un nuovo Nintendo Direct di circa 40 minuti dedicato principalmente ai giochi per Nintendo Switch in arrivo per l’inverno. Naturalmente la nostra speranza è che vengano annunciati anche nuovi titoli in uscita prossimamente. Noi di Nintendo Player seguiremo l’evento per tenervi aggiornati con articoli esclusivi realizzati appositamente per voi.