Da poco è arrivata l’edizione fisica di Cadence of Hyrule. Adesso partiamo in viaggio alla scoperta della protagonista e della location.
Da Venerdì 23 Ottobre è ufficialmente disponibile – oltre la versione digitale sul Nintendo eShop – l’edizione fisica di Cadence of Hyrule – Crypt of the NecroDancer Featuring The Legend of Zelda. Vi ricordiamo che la versione in questione è stata rilasciata ad un prezzo di
In questo articolo, insieme, andremo ad analizzare nello specifico la protagonista che da il nome all’intero titolo videoludico: Cadence. Naturalmente, per i meno intenditori, approfondiremo anche il secondo elemento del titolo: la meravigliosa Hyrule.
Prima di tutto bisogna chiarire che il seguente videogame è un vero e proprio mix fra due titoli diversi: Crypt of the NecroDancer – rogue-like ritmico in cui si attacca a ritmo di musica – e la famosissima serie The Legend of Zelda che segue le avventure del mitico Link. Durante il gameplay non si deve far altro che seguire il ritmo sovrano della musica, appunto, e cercare di salvare Hyrule!
Una terribile minaccia ha fatto cadere il re di Hyrule in un sonno profondo e adesso è determinata a diffondere una cacofonia di musica incantata per tutto il regno.
Chi è Cadence?
Citata nel titolo dell’opera videoludica in questione, Cadence è la protagonista di Crypt of the NecroDancer che in qualche modo – con nessun motivo ben preciso – si ritrova a dover affrontare delle sfide in quel di Hyrule.
Nel suo gioco di appartenenza, Cadence è una giovane esploratrice che si avventura nella cripta alla ricerca di suo padre Dorian. In Cadence of Hyrule, invece, il suo compito è ben preciso: accompagnare il videogiocatore durante la fase iniziale del gameplay sino ad arrivare alla scelta più importante. Si tratta di dover scegliere se risvegliare l’eroe Link o la principessa Zelda e quindi proseguire l’avventura in un primo momento nei panni dell’uno dell’altra.
La meravigliosa Hyrule
Tutti i giocatori hanno desiderato almeno una volta poter chiudere gli occhi e ritrovarsi nei paesaggi caratteristici di Hyrule, luogo immaginario dove si svolge la maggior parte dei videogiochi della serie The Legend of Zelda, creato dalla immaginazione del grandissimo genio Shigeru Miyamoto.
Le dimensioni di questa terra sono enormi e il giocatore deve esplorarla tutta per poter finire il gioco. Pur avendo assunto forme diverse ad ogni episodio della serie, i suoi elementi tipici sono rimasti gli stessi: il paesaggio è assolutamente eterogeneo, dove aspre montagne e verdi foreste si alternano a torridi deserti e a profondi laghi. La terra di Hyrule è costellata di dungeon, le sezioni base dei giochi di Zelda. Questi luoghi sono dei labirinti pieni di trappole e di pericoli e sono sorvegliati da mostri temibili, che il protagonista deve affrontare per raggiungere il suo scopo.
Nel caso specifico di Cadence of Hyrule, il tocco della pixel art aggiunge una bellezza ulteriore a tutti i paesaggi e i luoghi del gioco.
Vi ricordiamo che tramite il Nintendo eShop potete scaricare e provare gratuitamente la demo di Cadence of Hyrule. Fateci sapere cosa ne pensate!
STAY TUNED