Charles Martinet, storica voce dell’idraulico baffuto, desidera doppiare il personaggio nel prossimo film della Illumination.
Come succede ad altri personaggi dei videogiochi, anche Mario potrebbe ricevere presto un adattamento cinematografico. In alcune sue ultime dichiarazioni Charles Martinet avrebbe espresso la sua volontà nel dare la voce a Mario nel suo prossimo film. Anche se per adesso però il doppiatore non è stato ancora contattato da Nintendo o da Illumination.
Qui sotto trovate le parole di Charles in merito all’argomento:
Beh, suona come una cosa meravigliosa, sembra molto divertente e se mi invitano a giocare, entrerò e giocherò con grande gioia e felicità.
Dovrebbe essere molto divertente, sai, tutto ciò che tocca l’Illumination sembra divertente e anche Nintendo.
Ad oggi la produzione non è arrivata ancora a delle decisioni in merito al casting del film. Inoltre ad Hollywood capita spesso che le voci dei personaggi dei videogiochi vengano sostituite con quelle delle celebrità del cinema. Tanto è vero che è di pochi giorni fa la notizia riguardante il doppiaggio di Claptrap, personaggio di Borderlands, da parte di Jack Black.
Infine sappiamo che il film in CGI di Super Mario dovrebbe arrivare nelle sale nel 2022, e che Nintendo sta partecipando attivamente alla pellicola. Infatti il co-produttore sarà niente poco di meno che Shigeru Miyamoto.
Secondo voi è giusto che sia Charles Martinet a doppiare Mario nel prossimo film?