Comix Zero, il titolo metrodivania in stile fumetto arriva su Nintendo Switch

da | 06/11/24 16:23

Bear Games ha annunciato l’arrivo del suo nuovo gioco Comix Zero su Nintendo Switch, lo studio lo ha confermato questa settimana.

Lo studio ha descritto il loro titolo come un “comixvania“, un mix tra due stili ben distinti. Il mondo è rappresentato sottoforma di una graphic novel in cui il personaggio deve muoversi attraverso i vari riquadri, sfondano i bordi e cercando segreti nascosti nei margini. Comix Zero dovrebbe arrivare in versione digitale presto sul Nintendo eShop, anche se ad oggi non abbiamo una data di rilascio.

Qui di seguito alcune informazioni in merito al titolo:

Svegliarsi in un mondo fantastico è stato fantastico… finché non hai scoperto che è gestito da schiavisti piacevoli come cactus.

Tu sei Zero, un fannullone della Terra con un talento per le battute cattive, l’igiene discutibile e (in qualche modo) il salvataggio del mondo. Il tuo piano è semplice: uccidere i cattivi, prendere la/le ragazza/e, tornare a casa. Almeno, era semplice… finché non sei diventato immortale.

Ecco il trucco dell’immortalità: ogni volta che muori, Zero perde un pezzo della sua memoria. Presto, non saranno solo le tue chiavi a essere smarrite. Riuscirai a sopravvivere abbastanza a lungo da trovare la strada di casa prima che svanisca?

Benvenuti a Comix Zero, il primo comixvania in assoluto: una svolta unica nel genere Metroidvania, in cui potrete esplorare le pagine di un fumetto che prende vita.

In Comix Zero, il mondo si dispiega come una graphic novel, ogni schermata è disposta come una diffusione di più pagine. Ogni riquadro rappresenta una nuova area, scena o dialogo. Salterai tra i riquadri, sfonderai i bordi e cercherai segreti nascosti nei margini.

Questo è un mondo di fumetti anche nel senso letterale del termine. Ogni colpo ti prosciuga di colore finché non sei altro che uno schizzo. Qui, l’inchiostro è la differenza tra la vita e la morte.

Sebbene Comix Zero sia un gioco da Metroidvania, il suo gameplay di base trae ispirazione da Elden Ring. Il mondo è aperto fin dall’inizio, con nuovi percorsi bloccati non da abilità specifiche ma dalla tua abilità e determinazione. Questo approccio, combinato con uno stile di gioco “fumetto interattivo” come Comix Zone, crea un’esperienza che non hai mai visto da nessun’altra parte.

Solo una cosa: non aspettarti che sia facile. Ti servirà grinta (e forse una mappa) per farcela.

Caratteristiche principali

  • La narrazione di Comix Zero è piena di personaggi sfumati, intrighi politici, scelte moralmente ambigue e traumi reali. E poi hai dovuto andare a farne una battuta assoluta. Sei orgoglioso di te stesso?
  • Comix Zero è progettato come un gioco di ruolo, che ti consente di adattare le abilità e l’equipaggiamento di Zero al tuo stile di gioco. Bevi i beni di consumo dai preziosi fluidi corporei dei boss sconfitti (che schifo). Crea oggetti potenti e nuove armi (non schifo). Parla con i PNG per ottenere missioni e ricompense (varia).
  • Il nuovo equipaggiamento aiuta, ma è la tua abilità che conta. Il combattimento di Comix Zero prende spunto da giochi come Elden Ring, premiando la precisione rispetto alla pressione eccessiva dei pulsanti. Probabilmente proverai comunque a uscirne schiacciando i pulsanti, quindi preparati a morire. Cosa stavi cercando di dimostrare, comunque?
  • La narrazione di Comix Zero è intrecciata con il gameplay. Ogni volta che muori, Zero perde un pezzo della sua memoria, dimenticando lentamente parti della sua vita. Mentre i ricordi scivolano via, i personaggi iniziano a rispondere a Zero in modo diverso, portando a colpi di scena inaspettati e alterando il finale del gioco.
  • In Comix Zero, antichi miti si scontrano con la propensione dell’umanità per i crimini di guerra. Ogni fazione ha le sue motivazioni e alleanze, e tu sei preso proprio nel mezzo. Questo è un posto dove gli incantesimi vengono creati da sangue umano dipinto su pelle umana (staccata da un umano). Non è esattamente un luogo di vacanza.
Condividi su

Articoli Correlati