Compatibilità con giroscopio, frame-rate e risoluzione per The Outer Worlds

da | 31/05/20 19:13

Uno dei titoli più attesi di questo inizio estate è sicuramente The Outer Worlds, gioco di ruolo sviluppato dal team californiano Obsidian Entertainment.

Il titolo, gira egregiamente su Nintendo Switch in tutte le sue modalità di gioco. In TV la sua risoluzione è fissa ai 1080p mentre in modalità portatile a 720p. Quindi, risoluzione massima possibile. Per quanto riguarda i frames-per-second, The Outer Worlds viaggia egregiamente sui 30.

Il director della produzione Eric DeMilt ha, recentemente, rilasciato due parole sulla versione di gioco per Nintendo Switch:

Abbiamo dedicato molto tempo ad ottimizzare i controlli per aiutare la giocabilità generale su Nintendo Switch. Il team ha sintonizzato la sensibilità, ha esposto alcuni input agli utenti nel menu delle impostazioni, ha ottimizzato e ripetuto i valori di assistenza alla mira e ha aggiunto il supporto per la mira giroscopica e lo sticky targeting.

DeMilt ha, infine, concluso parlando del processo di porting:

Realizzare il porting di un gioco dotato da migliaia di risorse progettate per essere caricate e visualizzate su PC potenti e console di nuova generazione con la visualizzazione in 4K ha reso la fedeltà visiva una vera sfida per una console portatile.

Tuttavia, Obsidian è molto contento del prodotto finale sul dispositivo Nintendo.

The Outer Worlds è atteso su Nintendo Switch dal 5 giugno 2020. Disponibile sia in digitale che in versione “fisica”. Perché tra virgolette? Perché la versione fisica del gioco non includerà la cartuccia ma un codice download (di 13.8 GB).

Vi riveliamo che stiamo già provando il gioco e il risultato finale è davvero sorprendente.

Stay Tuned!

Condividi su

Articoli Correlati