La situazione nel mondo non sembra migliorare ed ecco che il colosso nipponico comincia a vagliare notevoli misure per salvaguardare la salute di tutti i suoi dipendenti.
Nintendo ha comunicato nelle scorse ore che tutti i suoi collaboratori americani che vivono nelle zone colpite dall’epidemia del Coronavirus negli Stati Uniti potranno lavorare immediatamente da casa. Tale scelta è stata fatta in via precauzionale per permettere a tutti i lavoratori di poter stare in sicurezza nelle proprie abitazioni in questo grave periodo che stiamo vivendo da mesi.
Ecco la nota ufficiale rilasciata da Nintendo of America:
La sicurezza e il benessere dei nostri impiegati è la nostra priorità principale. Stiamo continuando a monitorare attentamente gli sviluppi del COVID-19, e condividiamo la nostra preoccupazione e supporto con quanti colpiti dall’epidemia di COVID-19.
Staremo a vedere come si evolverà la situazione, ma nel complesso come ben sappiamo noi italiani ogni realtà sta prendendo le scelte migliori per cautelarsi al massimo livello possibile di fronte a questa emergenza.