DELL e Alienware plagiano Nintendo Switch? Annunciata una nuova console

da | 07/01/20 11:59

DELL ha anticipato la sua nuova console ibrida in collaborazione con Alienware che annuncerà ufficialmente al pubblico nelle prossime ore: ecco Alienware UFO, il primo rivale ufficiale di Nintendo Switch?

Dal suo lancio ad oggi, Nintendo Switch ha sempre creato una sorta di competizione tra le aziende su chi riuscisse a creare, almeno per prova, una console ibrida simile al gioiellino Nintendo. Oggi, 7 gennaio 2020, sembrerebbe che DELL e Alienware siano i primi competitor ufficiali di Nintendo Switch.

Sul canale YouTube CNET è apparso, questa mattina, quello che potrebbe essere il primo rivale ibrido di Nintendo Switch. Il suo nome è Alienware UFO, console portatile/ibrida della nota azienda statunitense di proprietà DELL del settore dei PC di gaming di fascia alta.

Guardate subito il video:

La somiglianza con Nintendo Switch è sorprendente, anzi addirittura imbarazzante! Schermo Touch-screen con controller laterali che, all’occorrenza, possono staccarsi e collegarsi ad un grip per formare un controller tradizionale. Anche l’estetica della console (levette analogiche, dorsali, ecc.) sembra nettamente identica a quella Nintendo (led a parte).

La differenza con Nintendo Switch è però evidente: in realtà Concept UFO è un tablet Windows 10 in grado di riprodurre tutti i giochi per PC. Quindi, in parole povere, Concept UFO sarebbe un tablet di fascia alta pensato esclusivamente al gaming. Comunque la somiglianza con Nintendo Switch è notevole.

Oggi, alle ore 19:00, sarà trasmesso da DELL e Alienware l’annuncio ufficiale del prodotto con tutte le informazioni.

Siamo curiosi di conoscere il pensiero di Nintendo a riguardo, noi ci siamo già espressi.

Voi che ne pensate?

Stay Tuned!

 

 

 

Condividi su

Articoli Correlati