Diablo II Resurrected: Cristina Scabbia e Mark The Hammer festeggiano il lancio con un tributo musicale

da | 23/09/21 17:09

Oggi 23 Ottobre è finalmente finita l’attesa per i tantissimi fan nostalgici: Diablo 2 Resurrected è arrivato con una bella sorpresa!

Diablo II: Resurrected sarà disponibile a partire da oggi 23 settembre 2021, ed è la rimasterizzazione definitiva di Diablo II e della sua espansione Lord of Destruction, due capisaldi dell’iconica serie di giochi di ruolo d’azione di Blizzard Entertainment. I giocatori veterani e quelli che si sono persi la prima pubblicazione del gioco originale vent’anni fa ora possono provare lo stile di gioco senza tempo di Diablo II con grafica e audio moderni, capaci di sfruttare al meglio l’hardware di oggi.

Il tributo musicale “Start Again”

Per festeggiare il grande rilascio su PC e console, due grandi musicisti hanno deciso di fare un tributo musicale al titolo in questione! Stiamo parlando di Cristina Scabbia, cantante della band metal Lacuna Coil e Marco “Mark The Hammer” Arata, chitarrista, pianista, Youtuber e direttore musicale della band di J-Ax. Insieme i due artisti hanno dato vita alla canzone che si intitola “Start Again“.

La cantante dei Lacuna Coil ha deciso di annunciare questa grande sorpresa tramite il suo account ufficiale Instagram con un post in cui spiega come è stata concepita questa geniale collaborazione tra i due.

https://www.instagram.com/p/CUKkP3lI1Am/

La collaborazione fra Cristina Scabbia e Mark The Hammer

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Cristina e Marco hanno ulteriormente raccontato come è stato collaborare insieme per dar vita al prodotto finale.

Com’è stata la sinergia tra voi due e come avete unito i vostri processi creativi?

C: «Quando mi hanno detto che avremmo fatto questo progetto con Mark (che seguivo già da tempo) sono impazzita ed ero troppo, troppo contenta ; ho detto subito che figata! Il fatto, comunque, di scoprire che Mark è simpatico e super competente anche di persona ci ha permesso di lavorare in un’atmosfera iper-rilassata nonostante le tempistiche piuttosto brevi . Abbiamo lavorato a cannone e a distanza perché lui era in vacanza, io ero in vacanza ma siamo comunque riusciti a combinare le cose a fare veramente una «figata» . Quando poi ci siamo finalmente ritrovati a me è sembrato di conoscerlo già da una vita. È stata proprio una bellissima esperienza e sono veramente contenta».

M: «È stata assolutamente la stessa cosa per me. Eravamo in vacanza, i tempi erano stretti, non era facile portare a casa questo pezzo; eppure, grazie alla nostra sinergia e al talento di Cristina (appena ho letto che lei era coinvolta nel progetto ho detto “Cosa?! Siamo seri?” Poi è stata super disponibile e lo ripeto, super talentuosa e non poteva non veni re bene . Poi è stato davvero facile far venire fuori il nostro pezzo, lo abbiamo messo insieme quasi “buona la prima” e lei ha anche migliorato alcune parti musicali che non mi convincevano. La sua voce e la mia musica insieme avevano un senso che io da solo non riuscivo a immaginare e sono davvero contento di quello che abbiamo fatto. È stato stimolante e divertente».

La canzone sarà svelata in anteprima ufficiale questa sera sul canale Twitch di Cristina Scabbia durante un invitation event dedicato a Diablo II: Resurrected a partire dalle ore 21:00. Durante la live, inoltre, la cantante si divertirà insieme ad altri ospiti a giocare il nuovo titolo!

Inoltre, Cristina Scabbia ha rivelato di essersi ispirata molto all’ultimo trailer cinematico che è stato rilasciato per Diablo per la stesura del testo e ha cercato di inserire tutte le caratteristiche principali del gioco che l’hanno legata alla storia di Diablo. Non ci resta che aspettare questa sera per ascoltarla!

STAY TUNED

Condividi su

Articoli Correlati