Disponibile l’aggiornamento 11.0.0 per Nintendo Switch, introdotte importanti novità

da | 01/12/20 12:31

Le console della famiglia Nintendo Switch potranno, da questa mattina, beneficiare dell’ultimo aggiornamento di sistema.

L’update 11.0.0 ha introdotto una nuova icona nel menu HOME della console, ora abbiamo a portata di mano tutte le novità inerenti al Nintendo Switch Online. In più, si potranno trasferire i salvataggi dei giochi tramite Cloud da console a console oppure, feature utile per noi redattori, collegare la console al PC tramite USB e scaricare immagini e video creati con il tasto Cattura.

Tutte le novità dell’ultimo aggiornamento di sistema:

Accedi in modo semplice alle tue informazioni di Nintendo Switch Online

Nel menu HOME trovi la nuova icona “Nintendo Switch Online”! Tramite questa applicazione puoi accedere a tutte le funzionalità di Nintendo Switch Online e consultare le informazioni e i dettagli più recenti della tua iscrizione. Se sono già installati sulla tua console, puoi anche avviare i software di Nintendo Switch Online direttamente da questo menu.

Invia le immagini e i video catturati al tuo dispositivo smart o PC

Adesso puoi inviare le tue immagini e i tuoi video di gioco preferiti al tuo dispositivo smart o PC, tramite connessione wireless. Puoi anche collegare la tua console Nintendo Switch a un PC fisso o portatile usando un cavo USB, per copiare le immagini e i video della tua console. (HOME, Gestione dati, Gestisci le catture immagini e i video, Copia su PC tramite connessione UBS)

Mentre, per inviare immagini e video al vostro dispositivo smart dovete scansionare il codice QR che comparirà nelle opzioni dello screenshot selezionato con il vostro dispositivo smart. (Screenshot, Pubblica e modifica, Invia a un dispositivo smart, Invia un elemento/Invia più elementi, Leggi QR con la fotocamera del tuo dispositivo smart)

Assegna una priorità ai tuoi download

Se stai scaricando più giochi, demo, contenuti scaricabili o aggiornamenti contemporaneamente, adesso puoi scegliere quale software verrà scaricato per primo. È una funzione particolarmente utile se vuoi iniziare a giocare a un titolo il prima possibile mentre aspetti che gli altri download vengano completati.

Fai vedere i tuoi giochi di Super Mario preferiti con le nuove icone utente!

In occasione del 35° anniversario di Super Mario Bros., è ora disponibile un numero di icone utente a tema Mario.

E non è tutto! Puoi anche assegnare un nome alla tua configurazione prestabilita dei pulsanti e scoprire i giochi più popolari tra i tuoi amici, consultando la sezione “Giocati dagli amici” della tua pagina utente.

Da ora, è possibile dare un nome alle mappature dei pulsanti che hai salvato.

Vi ricordiamo, infine, che possiamo aggiornare anche tutti i nostri controller da: HOME, Impostazioni di sistema, Controller e sensori, Aggiorna controller.

Finalmente è arrivato un aggiornamento interessante, ora aspettiamo i temi!

Dettagli e passaggi completi per le nuove funzioni qui.

Condividi su

Articoli Correlati