Dragalia Lost: il celebre mobile game targato Nintendo chiuderà i server nei prossimi mesi

da | 22/03/22 20:09

A sorpresa nel corso della giornata è arrivato il triste annuncio della chiusura dei server dedicati a Dragalia Lost, che comporterà la fine dell’ottimo titolo mobile pubblicato da Nintendo.

Nintendo insieme allo sviluppatore Cygames ha comunicato che Dragalia Lost chiuderà i battenti fra pochi mesi. Per la precisione la compagnia nipponica ha dichiarato che il servizio cesserà entro la fine di luglio 2022, dato che non sono previsti ulteriori contenuti inediti pensati per il gioco. Nel dettaglio l’ultimo update dedicato al titolo sarà rilasciato il 31 marzo, mentre altri contenuti insieme ad eventi specifici verranno riproposti da qui ai prossimi mesi fino alla definitiva chiusura della produzione.

Mossa particolare ma perfettamente in linea con il pensiero della compagnia nipponica, che vuole concentrarsi esclusivamente su esperienze mobile che continuano a macinare numeri impressionanti di giocatori attivi, come Fire Emblem Heroes e Animal Crossing: Pocket Camp, entrambi i titoli disponibili su dispositivi mobile iOS e Android. Vi ricordiamo che Dragalia Lost è un videogioco di ruolo pubblicato da Nintendo nel 2018 e sviluppato da Cygames che non è stato mai rilasciato in Europa.

Stay Tuned!

Condividi su

Articoli Correlati