Nintendo Italia ha appena fatto sapere quelli che sono gli orari e le date precise degli eventi che terrà in occasione dell’E3 2019.
Confermata, quindi, anche la data dell’attesissimo Nintendo Direct, che si terrà martedì 11 giugno 2019 alle 18:00 (ora italiana). Si parlerà esclusivamente di giochi in arrivo su Nintendo Switch, tra cui probabilmente Pokémon Spada e Scudo, Fire Emblem: Three Houses e forse anche opere come Bayonetta 3, Luigi’s Mansion 3 e magari Animal Crossing.
Oltre il Direct, si terranno anche due tornei molto importanti: lo Splatoon 2 World Championship 2019 e il Super Smash Bros. Ultimate World Championship 2019 3vs3. La diretta del primo inizierà alle ore 20:00 dell’8 giugno 2019, mentre quello del picchiaduro comincerà alle ore 23:00 dello stesso giorno.
L’E3 2019 si terrà dall’11 al 13 giugno al Los Angeles Convention Center! Nel fine settimana prima della fiera, i migliori giocatori del mondo di Super Smash Bros. Ultimate e Splatoon 2 si sfideranno in due competizioni. Inoltre, le attività di Nintendo includeranno come di consueto una presentazione Nintendo Direct, che andrà in onda l’11 giugno, e i Nintendo Treehouse: Live, una serie di presentazioni trasmesse dal vivo dalla fiera e dedicate ad analizzare più da vicino i giochi presentati all’E3.
Sarà presente anche un Nintendo Treehouse: Live, che comincerà subito dopo il Direct e che mostrerà nel dettaglio alcuni dei titoli presentati durante lo stesso.
Le attività di Nintendo all'#E32019 partono l'08/06 con i campionati mondiali di #SmashBrosUltimate e #Splatoon2. Poi, continua a seguirci per scoprire le ultime novità sui giochi in arrivo su #NintendoSwitch.
Scopri di più: https://t.co/PeO8ixlR5m pic.twitter.com/yRRPuxn1wS
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) May 9, 2019
Naturalmente noi di Nintendo-Player copriremo gli eventi riportandovi tempestivamente tutte le novità che saranno mostrate. Per questo motivo vi consigliamo di restare connessi per non perderne alcuna.
Fateci sapere nei commenti quali sono le vostre aspettative e, soprattutto, le vostre speranze per la conferenza dell’E3 2019 di Nintendo.