A sorpresa Square Enix ha concluso una storica transazione con Embracer Group, importante holding svedese di videogiochi e media. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Embracer Group ha comunicato oggi, 2 maggio 2022 l’acquisizione di Crystal Dynamics, Eidos Montreal e Square Enix Montreal, oltre a tutte le rispettive proprietà intellettuali, per una somma complessiva di 300 milioni di dollari. Grazie a queste acquisizioni, Embracer Group potrà contare su brand leggendari come Deus Ex e Tomb Raider. Naturalmente come da prassi l’operazione è in attesa di approvazione da parte degli enti regolatori, e quindi ci si aspetta venga finalizzata ufficialmente fra luglio e settembre 2022.
Ecco il comunicato rilasciato da Embracer Group per celebrare questo importante annuncio:
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a questi studi nell’Embracer Group. Riconosciamo le fantastiche proprietà intellettuali, il talento creativo di livello mondiale e il record di eccellenze che sono state dimostrate nel corso degli ultimi dieci anni. Si tratta di un’aggiunta perfetta per le nostre ambizioni: creare giochi di alta qualità con grandi talenti e far crescere i nostri attuali franchise per trasformarli nelle versioni migliori di sempre“.
Stay Tuned!