Exit Poll: Nintendo Switch, XBox, PS4 e PC

da | 24/03/19 09:36

La rivista di PCmag ha condotto una serie di sondaggi, chiedendo agli utenti americani cosa preferiscono tra XBox, PS4, Switch e PC.

Sfortunatamente per i fan di Nintendo Switch, XBox è risultata vittoriosa con il 31% delle preferenze, conquistando il punto alto della classifica in 27 Stati. Al secondo posto troviamo PS4 con il 28% delle preferenze totali ed in cima alla classifica in 10 Stati.

La nostra amata Switch si classifica al terzo posto con il 21% delle preferenze, vincendo la medaglia d’oro delle preferenze in altrettanti 10 Stati. Infine il PC, con il 20% delle preferenze, conquista la vetta in soli 3 Stati.

Ecco la mappa degli Exit Poll statunitensi:

Informativa grafica delle preferenze

La vittoria di XBox non è una sorpresa negli Stati Uniti, essendo la terra natia della sua casa produttrice, Microsoft. Similmente anche Switch gode di altrettanto successo nella sua terra madre, il Giappone.

Nonostante un lieve calo delle preferenze, Switch continua a vendere molto sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo, possiamo analizzare il seguente grafico delle vendite rispetto alle altre consolle:

Vendite di Switch (in viola) dal giorno del lancio

Possiamo notare come Switch segua comunque un ottimo trend rispetto al resto delle consolle analizzate, seguendo quello della cugina Wii. Bisognerà attendere il 2020 per avere un’idea più chiara del trend generale.

Saranno come sempre le esclusive ed i nuovi giochi a dettare le linee di vendita delle consolle. Nelle settimane a venire, Nintendo Switch si difenderà con Yoshi’s Crafted World e Cuphead.

Tutti i dati, gli schemi e le informative grafiche sono riportate nel sito di pcmag.com.

Cosa ne pensate? Diteci nei commenti la vostra opinione.

[amazon_link asins=’B072N5968B’ template=’ProductAd’ store=’nplayer-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d5f6c592-3dfc-4a56-ae39-726687cb80c4′]

Condividi su

Articoli Correlati