F1 Manager 2024 annunciato per Nintendo Switch

da | 27/06/24 09:15

Frontier Developments ha rivelato l’arrivo di F1 Manager 2024 su Nintendo Switch, il titolo dovrebbe arrivare a breve.

Il gioco gestionale di F1 con licenza ufficiale arriverà su Nintendo Switch il prossimo 23 luglio 2024. Il titolo farà la sua prima apparizione sulla console ibrida di Nintendo. F1 Manager 2024 promette “parità di funzionalità con altre piattaforme, inclusi i potenti strumenti di creazione di livree e loghi nella nuovissima modalità Crea una squadra, consentendo ai fan di trasformare i progetti dei loro sogni in realtà”. Al momento del lancio, il gioco avrà un prezzo di € 34,99, mentre la versione Deluxe, che include cinque ulteriori modelli classici da utilizzare nella modalità Crea una squadra, costerà € 44,99.

Qui sotto trovate una panoramica del gioco:

Per la prima volta i giocatori possono scegliere di prendere decisioni mentre sono in movimento su Nintendo Switch, poiché F1 Manager 2024 avvicina più che mai i fan della Formula 1 al ruolo di Team Principal. Prendendo il comando di uno dei dieci costruttori ufficiali della F1 o, novità per il 2024, del proprio team creato, i fan costruiranno la loro eredità sia dentro che fuori dalla pista mentre lottano per il successo in più stagioni. I giocatori che scelgono di creare il proprio costruttore possono assumere il controllo totale delle condizioni di partenza della propria squadra per impostare la propria sfida, prima di liberare la propria creatività in ampi strumenti di creazione di loghi e livree mentre danno vita alla loro visione di corsa personale. F1 Manager 2024 offre la completa parità di funzionalità su Nintendo Switch, offrendo un modo completamente nuovo di sperimentare ogni dettaglio del gioco gestionale di F1 per eccellenza.
Quando le luci si spengono, i fan gestiranno la gara di ciascun pilota utilizzando una miriade di comandi, ciascuno comunicato loro tramite oltre 70.000 linee radio ufficiali del team dalla trasmissione reale insieme al team di telecronaca di Sky Sports F1 in coppia con David Croft e Karun Chandhok. Reagendo alle mutevoli condizioni della pista e agli incidenti di gara, un cambio di strategia tempestivo può portare il successo a portata di mano, mentre un costoso guasto meccanico per un rivale può creare un’opportunità per un premio ancora più grande. I giocatori possono godersi ogni gara da una varietà di angolazioni in stile broadcast in tempo reale, accelerare l’azione a una velocità 16x e reagire alle decisioni chiave, o addirittura simularle interamente.

Lontano dal rombo dei motori nel quartier generale della squadra, i giocatori tracceranno il loro percorso verso la gloria dirigendo i dettagli di ogni decisione. Dall’assunzione del personale che lavora instancabilmente per sviluppare un’auto vincente e l’identificazione di nuovi pacchetti di aggiornamento per far avanzare la propria squadra, alla negoziazione con gli sponsor e al bilanciamento delle proprie finanze, ogni decisione è importante. F1 Manager 2024 introduce considerazioni gestionali più approfondite con il nuovo sistema Mentality, che mette in primo piano la personalità di ogni pilota e membro dello staff. Ingaggiare una formazione costellata di stelle potrebbe aiutare a spingere avanti la loro squadra, ma favorire un pilota rispetto a un altro potrebbe lasciarli infelici e suscettibili a un tentativo di bracconaggio da parte di una squadra rivale. Nel lungo termine, invece, i fan potranno creare il proprio futuro reclutando i talenti più interessanti come piloti affiliati che continueranno ad affinare la loro tecnica di corsa in F2 e F3, prima di valutare quando introdurli alla loro prima sessione di F1.
Condividi su

Articoli Correlati