Giungono importanti novità nel mondo delle serie animate: presto sarà pubblicata niente meno che una serie incentrata su Final Fantasy IX.
Nel corso delle ultime ore è stato svelato tramite il profilo ufficiale di Sunil Godhani, Senior Social Media Manager di Square Enix, che Final Fantasy IX presto riceverà un adattamento animato. Grazie all’articolo realizzato dal noto sito Kidscreen siamo venuti a conoscenza che la pubblicazione del progetto avverrà nei prossimi anni visto che la produzione dovrebbe eventualmente avere inizio tra fine 2021 e inizio 2022.
Si tratterebbe di uno show dal target d’età che si aggira dagli 8 ai 13 anni, e vista la circostanza non poteva mancare una dichiarazione del CEO di Cyber Group Studios, compagnia a capo di questo progetto insieme a Square Enix che afferma quanto segue:
“Il gioco ha un forte potenziale di co-visione. Per tutti coloro che conoscono Final Fantasy IX, questa sarà più che altro un’introduzione e per i tanti che non lo conoscono, sarà un’opportunità di immergersi in un universo che ameranno“
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Final Fantasy IX, il glorioso capitolo uscito nel 2000 è disponibile in versione rimasterizzata dal 14 febbraio 2019 su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite. Ecco una breve panoramica del titolo:
Rituffati nell’avventura, con personaggi e filmati di gioco in alta definizione e nuovi potenziamenti del gameplay, come una modalità ad alta velocità e una senza incontri! Gidan e la compagnia del teatro Tantalus hanno rapito la principessa Garnet, erede al trono del Regno di Alexandria, dal suo castello, ignari del fatto che lei stessa non vedeva l’ora di fuggire da lì. Così, in seguito a una serie di circostanze alquanto inusuali, la principessa e Steiner, la sua guardia del corpo, finiscono con l’unirsi a Gidan in un incredibile viaggio.
Lungo la strada incontreranno personaggi indimenticabili come Vivi e Quina, impareranno a conoscere meglio sé stessi, sveleranno i segreti del Cristallo e affronteranno una forza malvagia che minaccia di distruggere il loro mondo.
Stay Tuned!