Dopo i recenti leak, la nota compagnia videoludica ha svelato che Final Fantasy Pixel Remaster Collection sarà disponibile nei prossimi mesi sulla console ibrida nipponica.
In occasione dei festeggiamenti per il 35esimo anniversario di questo leggendario franchise, Square Enix ha annunciato che Final Fantasy Pixel Remaster Collection sarà disponibile nel corso della primavera 2023 su Nintendo Switch e PlayStation 4. Tale progetto comprende i seguenti titoli: Final Fantasy, Final Fantasy II, Final Fantasy III, Final Fantasy IV, Final Fantasy V e Final Fantasy VI. Per l’occasione la compagnia ha svelato anche l’edizione speciale denominata “Final Fantasy I-VI Pixel Remaster FF35th Anniversary” che include:
- Edizione fisica della collection, sia in versione Nintendo Switch sia per PlayStation 4;
- Scatola Anniversary Edition;
- Una custodia lenticolare bonus;
- Due dischi in vinile con i nuovi arrangiamenti della colonna sonora (incluso un codice download per i file MP3. L’artwork di copertina è disegnato da Kazuko Shibuya;
- Un artbook che celebra la pixel art (128 pagine);
- Otto figure stilizzate in pixel art (50mm x 15 mm x 70 mm)
Prima di lasciarvi, ecco la descrizione ufficiale della release:
“Divertiti con una grafica pixel in 2D completamente aggiornata e una stupenda colonna sonora riarrangiata. Il gameplay è stato migliorato grazie a un’interfaccia utente più moderna e degli extra, quali un bestiario, una galleria di immagini e un lettore musicale che permettono di immergersi ancora di più nel mondo di gioco”.
Caratteristiche:
- Un aggiornamento generale della grafica pixel in 2D, tra cui gli inconfondibili personaggi di FINAL FANTASY creati da Kazuko Shibuya, l’artista originale che ha anche collaborato su questa raccolta.
- Una colonna sonora rinnovata con uno stile fedele a FINAL FANTASY, sotto la supervisione del compositore originale Nobuo Uematsu.
- Gameplay migliorato con un’interfaccia modernizzata, delle opzioni di combattimento automatico e altro ancora!
- Tuffati nel mondo di gioco con dei contenuti extra, come il bestiario, la galleria e il riproduttore musicale.
Stay Tuned!