Da oggi è disponibile la stagione 10 per Fortnite, portando con se un sacco di novità per il celebre battle royale di casa Epic Games.
Ecco tutte le informazioni ufficiali rilasciate dagli sviluppatori per questa nuova stagione di Fortnite:
NOVITÀ
Pass battaglia Stagione X
Una nuova stagione, un nuovo Pass battaglia. 100 livelli, oltre 100 ricompense.Durante la Stagione X avrai la possibilità di regalare il Pass battaglia a un amico! È disponibile per tutte le piattaforme (le tempistiche possono variare a seconda della regione) fino al 15 agosto. Il primo acquisto comprende anche una scatola regalo unica che potrai usare per donare oggetti dal negozio.
B.R.U.T.O.
Poche cose al mondo ti fanno sentire potente come indossare una tuta mecha. In questo veicolo per due persone, un giocatore può controllare il movimento mentre il suo partner controlla il fuoco. Chi si sente particolarmente avventuroso può provare a cavarsela da solo alternando pilotaggio e artiglieria!Zone di fenditura
L’esplosione al Punto zero ha destabilizzato l’isola! Luoghi ormai perduti hanno cominciato a riapparire, anche se non sono più come prima… Salta in azione e scopri quali misteriosi cambiamenti di gioco hanno in serbo.ARMI E OGGETTI
- B.R.U.T.O.
- Questo veicolo può essere azionato da un massimo di due giocatori. Se lo usano due giocatori, uno (il pilota) controlla il movimento, mentre l’altro (il mitragliere) fa piovere missili e colpi di fucile.
- Il pilota può:
- Scattare in combattimento.
- Balzare alla vittoria con un Super salto.
- Piombare di schianto su nemici e strutture a terra.
- Tutto quello che raccoglieresti normalmente ti fornirà materiali una volta distrutto.
- Il passeggero ha due armi a disposizione: un fucile pesante e un lanciarazzi.
- Fucile pesante
- Dimensione caricatore: 10
- Danno: 50
- Moltiplicatore colpi alla testa: 1,5x
- Lanciamissili
- Spara fino a 10 missili contemporaneamente.
- Tenendo premuto il grilletto inizia a caricare i missili.
- Dopo aver rilasciato il grilletto o dopo che sono stati caricati 10 missili, tutti i missili verranno lanciati automaticamente.
- Nuova meccanica: Scudo supplementare
- Consuma 200 unità di materiale qualsiasi per creare uno scudo supplementare personale che ti protegge dentro al mecha per 5 secondi.
- In magazzino
- Girosfera
- Quad annientatore
- Pistola a focile
- Bomba ombra
- Fucile di precisione semiautomatico
- Fucile d’assalto tattico
- Torretta montata
- Attacco aereo
- Oggetti Ri-schieramento dei deltaplani (ancora disponibile in modalità con grandi squadre)
- Nel tempo, abbiamo aggiunto molte opzioni di mobilità, sia come oggetti che sulla mappa. Pensiamo che l’esperienza della Stagione X sia migliore con mobilità ridotta. Come per tutte le modifiche, terremo d’occhio gli effetti che questo avrà sull’esperienza dei giocatori.
Correzione dei bug
- Risolto il problema per cui il fucile pesante non penetrava nell’acqua nelle modalità in cui era disponibile.
- Tutti i Falò ora curano i veicoli.
- Il fucile di precisione Scout tempesta non ha più precisione perfetta sparando senza mirare dopo aver usato il mirino.
- Bombe ballerine e Granate non attraversano più i veicoli.
GIOCO
Correzione dei bug
- Missioni
- Le missioni sono una serie di obiettivi a tema che forniscono ricompense. Completando questi obiettivi, otterrai Stelle della battaglia, PE e oggetti estetici esclusivi.
- Per più informazioni sulle missioni, consulta le schede Pass battaglia e Sfide.
- Risolto un problema per cui i giocatori rimanevano bloccati sotto una rampa mentre veniva posizionata.
EVENTI
- Aggiornamenti della modalità di gioco Arena!
- La stagione inizia con l’Arena per singoli e terzetti.
- L’hype verrà azzerato all’inizio della Stagione X, quando sarà introdotto un nuovo schema di punteggi.
- 10 divisioni – I valori in punti sono stati aumentati, ma la progressione dovrebbe essere grossomodo la stessa. Le divisioni in grassetto sono nuove.
- Aperta I (0 – 499)
- Aperta II (500 – 999)
- Aperta III (1000 – 1499)
- Aperta IV (1500 – 1999)
- Contendenti I (2000 – 2999)
- Contendenti II (3000 – 4499)
- Contendenti III (4500 – 6499)
- Campioni I (6500 – 9999)
- Campioni II (10000 – 13999)
- Campioni III (14000+)
- Aggiornamenti dello schema di punteggio: punteggi e biglietti degli autobus standardizzati in tutte le playlist.
- Singolo
- Eliminazioni: 20 punti
- Migliori 25: 60 punti
- Migliori 15: 30 punti
- Migliori 5: 30 punti
- Vittoria reale: 60 punti
- Terzetti
- Eliminazioni: 7 punti (per membro della squadra)
- Migliori 8: 60 punti
- Migliori 4: 30 punti
- Migliori 2: 30 punti
- Vittoria reale: 60 punti
- Il costo del biglietto dell’autobus aumenta nelle divisioni 3, 4, 5, 7, 8, 9 e 10.
- Il matchmaking nell’Arena è ancora basato su giocatori con hype simile. I giocatori nelle divisioni più alte potranno avere tempi di attesa più lunghi del normale per garantire partite di qualità superiore.
PRESTAZIONI
- Prestazioni di streaming dei livelli migliorate per tutte le piattaforme ottimizzando il pre-caricamento delle risorse. Questo riduce i casi in cui i giocatori atterrano su edifici a livello basso di dettaglio, in particolare su Switch e Xbox One.
GRAFICA E ANIMAZIONE
- L’emote Cavalca il Pony ora è un’emote mobile.
- Ai giocatori che hanno ottenuto l’emote Cavalca il Pony dal Pass battaglia della Stagione 2 è stata assegnata una nuova emote mobile: Trotta cavallo!
AUDIO
- Aggiunti nuovi suoni di impatto dei proiettili.
- Aumentato il volume sonoro di deltaplani e spari distanti.
- Volume e portata audio del forziere aumentate del 10%.
Correzione dei bug
- L’audio ambientale non si interrompe più quando i giocatori camminano tra un bioma e l’altro.
INTERFACCIA UTENTE
- Premere il comando del menu principale sui controller ora attiva il menu principale per impostazione predefinita (lato destro dello schermo).
Correzione dei bug
- Il messaggio di caricamento dei contenuti non sarà più bloccato allo 0% quando i giocatori sono impegnati nel matchmaking.
- Risolto un problema con la telecamera della lobby quando si tornava da un replay.
- Risolto il problema che impediva di selezionare giocatori diversi nella lobby dopo il passaggio da una modalità di gioco diversa.
- Selezionare Abbandona la partita non impedisce più a un giocatore del tuo gruppo nella lobby di partecipare al matchmaking.
REPLAY
- Nuova modalità della telecamera aggiunta ai replay del server: Mappa battaglia. Questa modalità della telecamera mostra:
- Il percorso del giocatore seguito nel corso della partita.
- Le posizioni delle eliminazioni effettuate dal giocatore seguito durante la partita.
GENERALE
- Le regioni di matchmaking di tutti i giocatori sono state ripristinate su Auto. L’impostazione preferita può essere configurata nel menu Opzioni.
- Spostato l’indicatore FPS nell’angolo in basso a sinistra nella lobby.
Correzione dei bug
- I suggerimenti al passaggio del mouse non bloccheranno più i clic del mouse nel menu Impostazioni.
SOCIAL
- Abbiamo scoperto che l’impostazione Premi e parla predefinita per i nuovi giocatori su console era “Sì”, il che non era intenzionale. L’impostazione predefinita ora è “No” e stiamo eseguendo un ripristino software delle impostazioni Premi e parla per i giocatori su sistema PlayStation®4, Xbox One e Switch™. Questo ripristino avverrà una volta sola, le successive modifiche all’impostazione persisteranno normalmente.
- I giocatori che hanno modificato manualmente l’impostazione di Premi e parla avranno l’impostazione ripristinata su “No”, ma potranno riportarla a “Sì”.
- L’elenco Giocatori recenti è stato riattivato su tutte le piattaforme. I giocatori della squadra di Battaglia reale o Salva il mondo verranno aggiunti automaticamente a questo elenco durante il gioco.
- Questo elenco si cancella automaticamente all’uscita dal gioco.
Correzione dei bug
- Risolto il problema per cui l’invito di un amico non veniva cancellato correttamente.
PRESTAZIONI
- È stata attivata una nuova soluzione di streaming mesh su Xbox One, Switch™ e PC. Questo migliora l’utilizzo e le prestazioni di streaming.
- Questa soluzione verrà distribuita anche sulle altre piattaforme nelle prossime versioni.
- Ottimizzate le prestazioni dell’interfaccia utente per migliorare il framerate durante la partita.
- Dalla Stagione X, la versione PC di Fortnite richiede una scheda grafica compatibile DirectX 11, come menzionato nel nostro post sul blog.
- Implementate le ombre di campo di distanza in raytracing su Switch.
- Questo migliora le prestazioni di rendering e migliora la gamma delle ombre.
- Attivata la simulazione multi-thread delle particelle su Switch.
- Questo migliorerà il framerate, specialmente durante lo skydiving.
- Ottimizzate le query di occlusione alla GPU su Xbox One.
- Questo incrementerà le prestazioni e la risoluzione dinamica.
Stay Tuned!