Fortnite: in arrivo un nuovo importante update solo per Nintendo Switch

da | 30/03/21 20:58

Alcuni istanti fa il team di sviluppo ha svelato importanti novità dedicate a Fortnite su Nintendo Switch. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Nel tardo pomeriggio la stessa Epic Games tramite i suoi canali social ufficiali ha comunicato che è disponibile un nuovo aggiornamento di Fortnite su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite. Tale update fornisce una risoluzione notevolmente migliorata sia in modalità portatile che docked, con immagini meno sfocate. L’aggiornamento determina anche un frame rate più uniforme, con meno rallentamenti, per un’esperienza generale più fluida.

Ecco nel dettaglio tutte le novità:

  • Su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite, Fortnite continuerà a usare la risoluzione dinamica ove necessario, per assicurare un frame rate uniforme. Questo però avverrà meno spesso, e in generale la risoluzione sarà notevolmente più elevata.  
Risoluzioni previstePrimaDopo
Portatile1000×5601170×660
Docked1390×7801560×880 

Nota: è un aumento di pixel del 38% in modalità Portatile! Date un’occhiata agli screenshot qui sotto per confrontare la qualità grafica del gioco prima e dopo il nuovo aggiornamento. 

Aumento prestazioni Fortnite su Nintendo Switch
Aumento prestazioni Fortnite su Nintendo Switch

Inoltre, con il nuovo aggiornamento i giocatori su Nintendo Switch risparmieranno circa 140 MB di spazio di archiviazione. Mi raccomando continuate a seguire Nintendo Player per non perdere nessuna novità a riguardo.

Condividi su

Articoli Correlati