Dopo i recenti rumor e varie speculazioni apparse nel corso delle ultime settimane, finalmente è arrivata l’ufficialità del publisher su Grand Theft Auto The Trilogy: The Definitive Edition.
Rockstar Games ha annunciato sul suo profilo ufficiale Twitter con reveal dedicato l’arrivo entro la fine del 2021 di Grand Theft Auto The Trilogy: The Definitive Edition su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series S/X, Xbox One e PC. Tale release include le versioni rimasterizzate di Grand Theft Auto 3, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Thef Auto: San Andreas.
Prima di lasciarvi, ecco il comunicato ufficiale pubblicato dalla compagnia:
La fine di questo mese segna un anniversario speciale per Rockstar Games: sono passati 20 anni dall’uscita di Grand Theft Auto III, il gioco che ha sguinzagliato i giocatori nella tentacolare metropoli di Liberty City, con un senso di libertà e un’immersione senza precedenti. Oltre a creare un percorso completamente nuovo per il genere open world, Grand Theft Auto III ha lanciato il fenomeno culturale della saga di Grand Theft Auto, insieme ai due nuovi e altrettanto leggendari capitoli della serie, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas. Vogliamo ringraziare tutti i fan di Grand Theft Auto che ci hanno supportato negli ultimi vent’anni. L’amore della community per questi giochi ci ha permesso di migliorare e di innovare la saga in ogni nuovo capitolo.
Per festeggiare questo importantissimo anniversario, oggi siamo lieti di annunciare che tutti e tre i giochi saranno disponibili per le piattaforme di ultima generazione in Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition, che li renderà giocabili su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e su PC tramite il Rockstar Games Launcher. Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition comprenderà grandi miglioramenti grafici e un ammodernamento del gameplay per tutti e tre i titoli, senza inficiare il loro stile classico e inconfondibile e la loro atmosfera. Non vediamo l’ora di condividere altri dettagli su questi rivoluzionari titoli nelle prossime settimane!