La collection che comprenderà Grandia I e Grandia II chiamata “Grandia HD Collection” sta per arrivare su Nintendo Switch e PC, in alta definizione.
GungHo Online Entertainment America ha comunicato nella giornata di ieri che Grandia HD Collection è in fase di sviluppo per Nintendo Switch e sarà rilasciato entro la fine del 2019.
Ecco il comunicato ufficiale del publisher:
Famoso per i suoi grandi personaggi, la narrazione matura, la musica memorabile e il fantastico sistema di combattimento, questi classici JRPG sono famosi per essere in anticipo sui tempi. Grandia HD Collection porta Grandia e Grandia II insieme con versioni migliorate, supporto touch screen per Nintendo Switch, mentre Grandia HD Remaster e Grandia II HD Remaster presentano gli stessi miglioramenti visivi e il supporto tastiera / gamepad per Steam.
Caratteristiche principali:
- Azione in tempo reale, a turni : prova e utilizza un esclusivo sistema a barre d’azione per combattere in tempo reale con personaggi distinti.
- Combattimento basato sulla magia : raccogli le uova di Mana per imparare e usare le abilità basate sulla magia, che vanno dagli attacchi elementali alla magia che potenzia i personaggi per potenziamenti statistici di difesa e offesa.
- Illustri mondi da esplorare – I mondi vivaci della Grandia HD Collection includono città nostalgiche come Parm ( Grandia ) e Carbo Village ( Grandia II ), campi iconici e aree come La fine del mondo ( Grandia ) e la luna di Valmar ( Grandia II ).
- Raccogli punti abilità e ATTACCO! – Skill Points o Skill Coins possono essere utilizzati per guadagnare mosse incredibilmente intense che creano un’esperienza di combattimento straordinaria.
- Eclectic Enemy Encounters – I mondi di Grandia e Grandia II generano una miriade di nemici epici, così come i boss della trama principale.
- Composizioni melodiche: esplora il mondo, le battaglie epocali e le leggendarie esperienze di gioco con le composizioni musicali dell’acclamato compositore giapponese Noriyuki Iwadare.
Per maggiori informazioni non ci resta che attendere l’E3 2019, in arrivo nei prossimi giorni!