GTA Trilogy Definitive Edition avrà un sistema di controllo in stile GTA V

da | 16/10/21 18:35

Rockstar intende implementare il sistema di controllo di GTA V nella GTA Trilogy Definitive Edition.

Tutti quanti conosciamo una delle serie più famose del mondo videoludico, letteralmente esplosa nei primi anni 2000. Grand Theft Auto (abbreviato GTA) nasce nel 1997 ed è un gioco molto diverso da quello che diventerà il fenomeno open world per eccellenza. Dopo un sequel e alcuni spin-off GTA3 arriva su Playstation 2 e tutto il mondo cambia. Anche se parliamo di un gioco leggendario non è invecchiato benissimo, soprattutto parlando del suo sistema di controllo, ancora molto acerbo. Ebbene nella GTA Trilogy Definitive Edition sembra che Rockstar introdurrà per tutti e 3 i titoli i controlli di GTA V.

Sarebbe questa una mossa molto intelligente ma anche estremamente complessa, parliamo pur sempre di giochi di oltre 15 anni fa. Questo particolare inoltre ci fa riflettere sulla portata di questa operazione dal momento, almeno pare, che non si tratterà di semplici remaster. Che sia indice di un trattamento più simile ad un remake?

“Tre città iconiche, tre storie epiche. Gioca ai classici che hanno definito un genere con la trilogia originale di Grand Theft Auto: Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas aggiornati per una nuova generazione, ora con miglioramenti, tra cui nuove brillanti luci e upgrade ambientali, texture ad alta risoluzione, distanza di visualizzazione aumentata, controlli e puntamento in stile Grand Theft Auto V e molto altro, dando vita a questi amati mondi con un livello di dettaglio tutto nuovo.

Stay tuned!

Condividi su

Articoli Correlati