Uscito nel lontano 1982 sull’Atari 2600, il primo survival horror dell’azienda Haunted House ritorna questa volta su Nintendo Switch.
Haunted House su Nintendo Switch sarà un roguelite stealth-horror che arriverà il prossimo 12 ottobre. Lo scopo del gioco sarà quello di indagare sulla scomparsa di un noto cacciatore di tesori all’interno di una villa spettrale. Vestiremo i panni della nipote del cacciatore, ovvero Lyn Graves. Ma non saremo soli nelle nostre ricerche visto che ad accompagnarci ci saranno anche gli amici di Lyn. Dovremo stare attenti ai poltergeist che popolano la villa, e ogniqualvolta verremo catturati da loro ritorneremo all’ingresso della villa e dovremo ricominciare tutto da capo, con una difficoltà in più visto che la posizione delle stanze verrà sconvolta rispetto alla run precedente.
Qui sotto trovate altre informazioni rilasciate dallo sviluppatore Orbit Studio e publisher Atari:
Giro da brivido per tutte le età: lo stile artistico stravagante e da cartone animato vela solo a malapena i brividi e le emozioni di
Haunted House !
Cavalcando sapientemente il confine tra sciocco e inquietante, il gioco mantiene le cose classificate E con il suo gameplay principalmente basato sullo stealth e sequenze di combattimento leggere.
Personaggi sbloccabili: mentre Lyn esplora la casa stregata, libererà i suoi amici intrappolati, che diventeranno personaggi giocabili che potrai utilizzare per immergerti più a fondo nella villa.
Ogni amico possiede statistiche diverse, quindi a seconda della persona con cui esplorerai la villa, sarà un’esperienza totalmente nuova!
Uova di Pasqua Atari: il gioco è pieno di oggetti collezionabili e storie basate sull’originale
Haunted House e altri classici preferiti dell’età d’oro di Atari.
Abbiamo già parlato della furtività?: con il combattimento ridimensionato, i giocatori devono concentrarsi sui movimenti furtivi e risolvere sfide invisibili nell’ombra, oltre a utilizzare l’arsenale di trappole e oggetti a loro disposizione